Pagine

lunedì 31 maggio 2010

Palermo, Gobbi è ad un passo

gobbi 150x150 Palermo, Gobbi è ad un passo Il Palermo starebbe per concludere il suo secondo acquisto, dopo quello di Mauricio Pinilla, per il quale manca solo l’annuncio ufficiale.
La dirigenza rosanero, secondo quanto riporta Radio Blu, sarebbe ad un passo dall’accordo per l’ingaggio di Massimo Gobbi, duttile esterno in scadenza di contratto con la Fiorentina.
Nel corso dell’ultima settimana, l’ormai ex giocatore viola sembrava vicinissimo all’accordo con la Sampdoria, ma ora il Palermo, secondo l’emittente radiofonica, sarebbe tornato in vantaggio per il giocatore, capace di interpretare più ruoli.

Palermo, Zamparini: “Pinilla ottimo giocatore”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Pinilla ottimo giocatore Ai microfoni di stadionews, Maurizio Zamparini dice di essere contento della chiusura delle trattative, ormai prossima, per l’acquisto di Mauricio Pinilla.
Il presidente del Palermo dice di gradire l’eventuale ingaggio dell’attaccante del Grosseto: “Mi state chiamando tutti da ore mentre io lavoro per altro – ha detto Zamparini – . L’affare non so se è chiuso, ci sta pensando il mio direttore sportivo quindi è lui che gestisce la situazione. Pinilla è un ottimo calciatore, uno che segna tanto e che merita la serie A, ma non vi posso dire altro, anche perchè non lo so

Grosseto, il ds conferma: “Pinilla al Palermo”

pinilla 150x150 Grosseto, il ds conferma: Pinilla al Palermo Andrea Iaconi, ai microfoni di reterete24, conferma che Mauricio Pinilla è sempre più vicino al Palermo.
Il direttore sportivo del Grosseto, infatti, annuncia l’accordo tra i due club, sulla base di circa 4 milioni più il prestito del giovane Marco Giovio: “I due club hanno raggiunto l’accordo, sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista della contropartita tecnica – ha detto Iaconi – . Con Sabatini ho concluso tutto, manca un solo dettaglio, ma speriamo di concludere entro questa sera, adesso l’ultimo atto sarà la telefonata tra Zamparini e Camilli. Il Palermo ha soffiato Pinilla al Genoa  e al Parma. Stamani, c’è stato anche l’assalto della  Fiorentina, ma il nostro presidente aveva già dato la parola a Zamparini che ha fatto un grandissimo affare. I tifosi rosanero si innamoreranno presto di Pinilla, un attaccante che colpisce di testa con la forza di un calcio di punizione e calcia le punizioni con una precisione pazzesca. Per noi trattenerlo era impossibile e lui merita una grande piazza come quella di Palermo. Fatto l’accordo per Pinilla, con un pò di calma con i rosa vogliamo affrontare anche altre situazioni perchè sono proprietari di giovani molto interessanti come Mazzotta, Terranova, Cani e Morganella. L’annuncio ufficiale di Pinilla? Ripeto, mi auguro che tutto possa concludersi entro questa sera.”

Siena, ag. Maccarone: “A breve il suo futuro”

maccarone 150x150 Siena, ag. Maccarone: A breve il suo futuro L’agente di Massimo Maccarone, Paolo Fabbri, ha rilasciato alcune dichiarazioni per aggiornare la situazione del suo assistito, il quale ha ricevuto un’offerta dal Siena per rimanere anche in Serie B con un progetto ambizioso, altrimenti potrebbe esserci le piste Sampdoria o Palermo: “Ho presentato a Massimo l’offerta del Siena e siamo rimasti d’accordo di risentirci mercoledì o giovedì di questa settimana. A breve, quindi, ci dovrebbero essere notizie in merito – si legge su Fedelissimo Online -. Se l’abbiamo valutata assieme? Ma si, certo, e ho già detto che si tratta di un’offerta seria, però in questa fase preferisco stare dietro alle quinte, voglio lasciare al giocatore la possibilità di analizzare serenamente il tutto. Ho riferito quanto proposto dalla società bianconera, ora sta a lui decidere se Siena, oltre che il suo passato e presente, rappresenterà il suo futuro, quello con la F maiuscola”.

Grosseto, pres. Camilli su Pinilla: “Penso si chiuda con il Palermo, per me è fatta”


pinilla 150x150 Grosseto, pres. Camilli su Pinilla: Penso si chiuda con il Palermo, per me è fatta Il Presidente del Grossetto Piero Camilli conferma la trattativa che, a breve, potrebbe portare Pinilla al Palermo. “Abbiamo altre richieste ma penso si chiuda con il club rosanero. Sulla parola è fatta, per me è fatta. Ci siamo quasi. Se prendiamo Cani o Giovio? Penso Giovio. Vediamo…”, ha detto il dirigente toscano a palermo24.net.

Palermo, Balzaretti: “D’Agostino? C’è già Liverani”

balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: DAgostino? Cè già Liverani Federico Balzaretti, difensore del Palermo, parla di Nazionale e del futuro della propria squadra. “Forse sarei stato convocato tempo fa, dopo l’infortunio al ginocchio. Anche se non c’era nulla di sicuro, erano solamente delle voci. Sono contento, comunque, per i miei compagni. Cassani e Sirigu meritavano questa opportunità. Mi fa piacere che vadano ai Mondiali anche compagni come Cavani, Pastore o Kjaer”, ha detto il giocaore a TGS Studio Sport. Sul mercato dei rosanero: “D’Agostino è sicuramente un ottimo giocatore, però costa parecchio. Poi non so quanto possa essere utile al Palermo visto che c’è già Liverani. Behrami ed Emana? Behrami è un buon giocatore, un centrocampista utile che può ricoprire più ruoli. Emana invece non lo conosco”.

Udinese, D’Agostino apre al Palermo: “Sarebbe un onore”

gaetano d agostino 150x150 Udinese, DAgostino apre al Palermo: Sarebbe un onore Il centrocampista dell’Udinese, Gaetano D’Agostino, chiamato in causa per parlare del presunto interesse del Palermo, commenta così le indiscrezioni di mercato: “Fa piacere essere accostato ad una squadra come il Palermo. Essendo palermitano fa piacere e vestire la maglia rosanero sarebbe un onore, ma non so niente, credo non ci sia nulla di concreto. Ora andrò in vacanza, se ci sarà qualcosa mi avviserà il mio procuratore. Futuro? Ho dei programmi diversi, loro sanno ciò che desidero. Sono sicuro che troveremo un punto comune per soddisfare le mie esigenze e le loro”, le sue parole a palermo24.net.

Palermo, Nocerino:”La mia stagione più bella”

Nocerino 150x150 Palermo, Nocerino:La mia stagione più bella Intervistato dal “Giornale di Sicilia” il centrocampista rosanero Antonio Nocerino ha commentato la stagione appena conclusa e ha parlato del futuro del Palermo. “Sono contento di quanto fatto. Con Rossi ho giocato nella mia posizione. Probabilmente la mia stagione migliore è quella disputata a Piacenza e quast’anno mi sono avvicinato tanto. Per il prossimo anno l’obiettivo è segnare qualche gol in più”. Ha rilasciato anche parole d’amore verso il tecnico Delio Rossi e i tifosi palermitani:”Il valore aggiunto del Palermo? Nessun dubbio – dice Nocerino -: Rossi. Con il suo arrivo abbiamo svoltato. Ci ha fatto giocare bene e trasmesso una mentalità totalmente diversa rispetto a chi lo ha preceduto. Il nostro modo di pensare è diventato positivo, vincente. Il mister è un grande e non sono io a dirlo, ma i risultati. Abbiamo disputato una grande stagione. Il ricordo più bello? Le vittorie con le grandi squadre, ma l’intera annata è da incorniciare. Vedere felice questa gente ci ha reso orgogliosi. Sono molto affezionato ai tifosi del Palermo. Questa maglia, la città mi sono entrati dentro. Voglio rimanere qui a lungo”. Infine uno sguardo alla prossima stagione in cui il Palermo vorrà essere ancora protagonista:”Il prossimo anno disputeremo tre competizioni. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci, continuare a scalare la classifica. Noi non dobbiamo snobbare nulla: quarto posto o alzare una coppa sarebbe fantastico per tutti. Io, ad esempio, non ho mai giocato l’Europa League, un torneo che mi affascina molto”.

Udinese, ag. D’Agostino: “Interessa al Palermo e alla Lazio”


per dagostino un futuro da colchonero 150x150 Udinese, ag. DAgostino: Interessa al Palermo e alla Lazio L’agente di Gaetano D’Agostino, Franco Zavaglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del prossimo futuro del suo assistito: “La Lazio è una di quelle squadre che non ha mai nascosto l’interesse per D’Agostino, vedremo cosa accadrà, di certo prima Lotito dovrà chiarire la posizione di Ledesma. Ma non c’è la sola Lazio interessata a Gaetano, ma anche il Palermo e molti club esteri”, riporta palermo24.net.

Brando de Leonardis

Palermo, Delio Rossi: “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo”

rossi delio 150x150 Palermo, Delio Rossi: Stiamo costruendo qualcosa di nuovo L’allenatore del palermo, Delio Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport scindendosi a 360° tra passato, presente e futuro: Abbiamo giocato un campionato “anomalo”, preparato una torta cui è mancata solo la ciliegina, la Champions. Io come Wenger? Viviamo realtà diverse. Da noi la strategia la detta il risultato. In Inghilterra viene prima di tutto l’allenatore. E il progetto resiste. Il fenomeno Palermo? Stiamo costruendo qualcosa di nuovo. Questa è la squadra che più di tutte ha messo in pratica la mia idea di calcio. Abbiamo ragazzi dell’89 e ‘90 che l’anno prossimo incideranno di più. Rosa larga? L’obiettivo è: 18 titolari più 3,4 giovani. Io sono ambizioso, ma non vendo risultati che non ho ancora ottenuto. Vorrei che la squadra si piazzasse stabilmente nel tempo dietro le big. Zamparini? Lui vede come lavoro, la base è questa. C’è un vero rapporto di fiducia e stima. Sostituire Cavani? Edi è un giocatore importante, gli avevo “promesso” che sarebbe andato in Sudafrica e ho avuto ragione. Ora però lui deve uscire allo scoperto: io non devo pregare loro di restare ma loro pregare il Palermo di tenerli.”

domenica 30 maggio 2010

Stadionews TG 29/05/10

Genoa, Sokratis: “Palermo? Mi alletta l’idea che i rosanero giocheranno in Europa”

papastathopoulos 150x150 Genoa, Sokratis: Palermo? Mi alletta lidea che i rosanero giocheranno in Europa Sokratis Papastathopoulos, difensore del Genoa, direttamente dal ritiro della Nazionale greca, ha parlato di calciomercato, e dei rumors che lo avvicinano al Palermo: “Il mio procuratore incontrerà i dirigenti del Genoa la prossima settimana – ha dichiarato – Lui sa bene la mia volontà: se decideranno di cedermi, Palermo sarà la mia unica scelta. A Genova sto bene, ma il nostro mestiere è fatto di continui cambi e mi alletta l´idea che i rosanero giocheranno la prossima stagione in Europa  per me sarebbe una realtà con cui vorrei confrontarmi di nuovo. Vedremo cosa succederà, ma adesso sono concentrato sul Mondiale e sulla mia Nazionale”.

Migliaccio: “Ed ora non smantelliamo il Palermo”

Migliaccio 150x150 Migliaccio: Ed ora non smantelliamo il Palermo Giulio Milgiaccio, centrocampista del Palermo, vuole che i rosanero si ripetano ad alti livelli il prossimo anno: “Vogliamo essere protagonisti in tutte e tre le competizioni che ci attendono” ha detto l’ex atalantino alCorriere dello Sport, per poi spiegare: “Ed è per questo che mi auguro che il nostro direttore sportivo e l’allenatore non smantellino la squadra e pensino invece ad allestire una rosa altamente competitiva”. La presenza di Delio Rossi in panchina è comunque già una garanzia secondo Migliaccio: “Avere Rossi in panchina è un garanzia, ha raggiunto risultati straordinari, conoscevo le sue potenzialità già ai tempi della mia militanza a Bergamo, è stato l’unico allenatore che all’ultima giornata, nonostante la retrocessione, è stato applaudito. Adesso ci aspetta l’Europa League e avremmo bisogno di rincalzi e di elementi di qualità che possano prendere il posto di coloro che andranno via” ha concluso Migliaccio.

Palermo e Genoa seguono Rosi


rosi 150x150 Palermo e Genoa seguono Rosi Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Palermo e Genoa starebber seguendo con attenzione l’evolversi della trattativa tra Roma e Siena per la comproprietà di Aleandro Rosi (23), esterno ex primavera giallorossa che la scorsa stagione ha disputato una grande stagione in Toscana.

Inter, ag.Khrin: “Difficile decifrare il futuro di Rene”

bd 65836 Rene Khrin2 150x150 Inter, ag.Khrin: Difficile decifrare il futuro di Rene Marcel Kacinari, procuratore di Rene Khrin, risponde a Pensiero Azzurro ad alcune domande sul futuro del suo assistito.
L’agente del centrocampista dell’Inter dice di voler attendere la fine del Mondiale, prima di parlare di mercato: “Adesso è difficile definire la futura squadra del mio assistito, in quanto l’Inter è molto occupata con l’affare Mourinho, quindi per ora tutto è fermo – ha detto Kacinari – . Posso, però, confermare che il Napoli è ancora tra le squadre interessate ad acquisire il cartellino di Khrin, così come il Palermo che lo segue da sempre. Anche Lazio ed Udinese rimangono in gioco. Tutto però è ancora prematuro, Khrin è concentrato solo sul mondiale per il momento.”

Palermo, ag. Cassani: “Pensa solo ai Mondiali”


cassani 150x150 Palermo, ag. Cassani: Pensa solo ai Mondiali L’agente di Mattia Cassani, Tiberio Cavalleri, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del futuro del suo assistito. Per il terzino del Palermo si è parlato soprattutto di una possibile partenza dalla Sicilia, con la Juventus in prima fila: “Non c’è nessuna novità per adesso sul futuro di Mattia, lui in questo momento pensa alla Nazionale. Poi si vedrà. Juventus? Non parlo di mercato per ora”, le sue parole a stadionews.it.

sabato 29 maggio 2010

Palermo, Balzaretti: “Contento che è stata rifiutata l’offerta del Napoli”

balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: Contento che è stata rifiutata lofferta del Napoli A gennaio il Napoli voleva fortemente Federico Balzaretti, terzino sinistro in forza al Palermo, ma il club rosanero decise di non lasciar partire il dinamico fluidificante, come afferma lui stesso a La Gazzetta dello Sport (edizione Sicilia): “Sto molto bene a Palermo. Ho un contratto fino al 2013 e intendo rispettarlo, poi si vedrà. Che io sappia non sono richiesto. Sono stato contento quando il Palermo a gennaio ha rifiutato un’offerta del Napoli”.

Grosseto, Pinilla: “Giocare nel Palermo sarebbe un sogno”

pinilla 150x150 Grosseto, Pinilla: Giocare nel Palermo sarebbe un sogno Mauricio Pinilla, attaccante del Grosseto, è una delle rivelazioni di questo campionato di Serie B. Su di lui pian piano sono arrivati gli interessi di molti club di serie A, fra questi anche il Palermo. L’attaccante cileno confida: “Arrivare al Palermo sarebbe un sogno che si avvera, ci sono tanti campioni che hanno fatto una stagione bellissima – queste le parole in esclusiva a palermo24.net -. Il Palermo si è qualificato per l’Europa League e lì ci sono giocatori importanti. Il calcio dà la possibilità di sognare e il Palermo per me sarebbe un sogno che si avvera. Non so niente, non posso dire altro se non che giocare nel Palermo sarebbe bellissimo”.

Delio Rossi: “Problemi con Zamparini? No, confronti”


rossi delio 150x150 Delio Rossi: Problemi con Zamparini? No, confronti Delio Rossi, tecnico del Palermo, si è espresso sulle voci che indicano meno scontata del previsto la permanenza in rosanero: “Qualcosa da leggere tra le righe? No, assolutamente no – ha assicurato Rossi areterete24 -. Ogni fine anno dobbiamo fare un bilancio col presidente. La stagione si è chiusa a Bergamo, e dobbiamo parlare col presidente di quello andato bene, quello che è andato male, come ripartire” ha spiegato Rossi, per poi escludere possibili problemi: “E’ giusto parlarne col massimo responsabile. Non ci sono stati problemi, è giusto discuterne perché se la pensiamo diversamente se ne deve parlare. Lo abbiamo fatto ieri senza problemi, e si continua insieme meglio di quest’anno” ha concluso Rossi.

Emana, l’agente: “Interessa al Palermo”

Achille Emana 150x150 Emana, lagente: Interessa al Palermo Achille Emana, centrocampista camerunense del Betis Siviglia, interessa effettivamente al Palermo. A darne conferma è lo stesso agente del centrocampista, Frederic Guerra, che spiega: “E’ vero, l’interesse del Palermo c’è e abbiamo già parlato, ma non c’è ancora nulla di concreto con i rosanero. Il Betis Siviglia è disposto a cederlo, ma non so a quale prezzo” ammette l’agente a calciomercato.it. Riferimento infine anche al vecchio interesse dalla Fiorentina: “I viola erano interessati al giocatore in passato, una e due stagioni fa” conclude il procuratore.

Palermo: Maccarone in stand-by, piace Ardemagni


maccarone 150x150 Palermo: Maccarone in stand by, piace Ardemagni Ieri si sono incontrati l’agente di Massimo Maccarone, Paolo Fabbri, e il d.s del Siena, Giorgio Perinetti, per discutere il futuro dell’attaccante. Il procuratore ha ammesso che la proposta bianconera è molto interessante: “Direi che il Siena ha fatto una proposta seria, molto interessante, senza entrare nei particolari, che conferma la volontà della società di credere e puntare sul giocatore. Ne parlerò con Maccarone nelle prossime ore. Starà a lui accettarla o meno, o magari rivedere qualche punto, ma da parte mia, lo ripeto, la proposta della società è molto interessante.” Ok, ma lei è il suo agente, conosce il giocatore, sa quello che vorrebbe, perché non si sbilancia in una previsione? Accetterà o meno Maccarone? “Non sono nella testa del ragazzo, quindi non posso sapere quale sarà la sua risposta, però la proposta del Siena è seria e questo è un dato di fatto”, come rivela a Fedelissimo Online.
Tuttavia, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi il Palermo rimane alla finestra, altrimenti guarderà altrova e si pensa a Matteo Ardemagni, bomber del Cittadella.

venerdì 28 maggio 2010

Sokratis: “Se non resto al Genoa, voglio solo il Palermo”


papastathopoulos 150x150 Sokratis: Se non resto al Genoa, voglio solo il Palermo Sokratis Papastathopoulos potrebbe davvero lasciare il Genoa. Il difensore greco, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha precisato comunque che si trova bene in maglia rossoblù: “A Genova sto molto bene, purtroppo mestiere del calcatore èfatto anche di continui spostamenti e l’interesse del Palermo mi inorgoglisce. E’ una piazza molto importante, la squadra l’anno prossima giocherà in Europa e mi piacerebbe far parte del gruppo rosanero. Vedremo, la decisione spetta alla società: se vorranno cedermi, mi trasferirò in maglia rosa”.

Palermo, comunicato ufficiale su notizia di “Libero”


logo palermo 150x150 Palermo, comunicato ufficiale su notizia di Libero Attraverso il proprio sito ufficiale, il Palermo ha diramato un comunicato stampa, che riportiamo, facendo alcune precisazioni rispetto a quanto riportato quest’oggi un un articolo di Libero.
Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano Libero, dedicato ai supposti sprechi perpetrati dalle Regioni a Statuto Speciale ed in particolare alla denuncia dei contributi, giudicati “eccentrici”, destinati dalla Regione Sicilia alle squadre di Serie A, si ritiene opportuno chiarire quanto segue:
Il contributo costituisce un modesto intervento destinato a favorire lo sviluppo delle attività di tutte le società isolane che partecipano ai rispettivi campionati nazionali di Serie A, sia professionistici sia dilettantistici e per quanto ci riguarda ammonta a sole, circa 60.000 euro.
Riteniamo utile ricordare che, a fronte di detto, modesto contributo, le attività della nostra Società producono un gettito fiscale, a totale beneficio della Regione Sicilia, di circa 20 milioni di euro a stagione.

Argentina, Pastore: “Qui per ritagliarmi il mio spazio”

pastore 150x150 Argentina, Pastore: Qui per ritagliarmi il mio spazio C’è anche il centrocampista Javier Pastore nel gruppo dell’Argentina che cercherà di aggiudicarsi i prossimi Mondiali. Nonostante la giovane età, Pastore non ha intenzione di fare la semplice comparsa: “Ho la fortuna di far parte di questo gruppo e intendo dimostrare la grande voglia che ho di farne parte”.

Palermo, ag. Dzsudzsak: “Palermo? Piace in Italia”

Dzsudzsak 150x150 Palermo, ag. Dzsudzsak: Palermo? Piace in Italia L’agente del forte esterno del PSV Eindhoven, Balázs Dzsudzsák, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del possibile interesse dei rosanero nei confronti del suo assistito, come si era vociferato negli ultimi giorni: “Piace a tante squadre in Italia, tra queste, anche se non mi ha contattato, penso ci sia anche il Palermo, però siamo a maggio ed è ancora presto, vedremo cosa succederà. E’ un esterno sinistro, può giocare in un centrocampo a tre in un 4-3-2-1 o in un 4-3-1-2. Nel PSV ha segnato quattordici reti e ha fatto quindici reti. E’ normale che ci sia l’interesse di tante squadre. Quanto costa? Da otto a dieci milioni di euro.  A Balàzs piace molto il campionato italiano e andrebbe volentieri”, le parole del suo rappresentante a palermo24.net.

Lazio, il giovane Faraoni conteso anche da Chelsea e Manchester Utd


faraoni 150x150 Lazio, il giovane Faraoni conteso anche da Chelsea e Manchester Utd E’ ancora molto confuso il futuro di Marco Davide Faraoni. Il 18enne difensore della Lazio, svincolatosi al termine della stagione appena conclusa, dopo un lungo corteggiamento dell’Inter pareva pronto ad unirsi al Palermo a parametro zero. Tuttavia ora, secondotribalfootball.com, spunterebbero due club inglesi interessati al giocatore: il Chelsea ed il Manchester United.

Palermo, Kjaer rientra nei 23 convocati della Danimarca

simon kjaer 150x150 Palermo, Kjaer rientra nei 23 convocati della Danimarca Il difensore del Palermo, Simon Kjaer, per il quale ieri sera si temeva un lungo stop a causa di un infortunio al ginocchio rimediato nell’amichevole tra Danimarca e Senegal, è stato incluso dal c.t. Morten Olsen nell’elenco dei 23 convocati per il Mondiale in Sudafrica.

Palermo, Sabatini: “Infortunio Kjaer potrebbe essere meno grave del previsto”

walter sabatini 150x150 Palermo, Sabatini: Infortunio Kjaer potrebbe essere meno grave del previsto Il d.s. del Palermo, Walter Sabatini, è intervenuto ai microfoni di reterete24 per aggiornare i tifosi dei rosanero sull’infortunio di Simon Kjaer rimediato ieri sera nell’amichevole contro il Camerun. In un primo momento si temeva per il peggio, ma ora sembra che la situazione si stia lentamente ’sgonfiando’: “Si tratta di una forte contusione, anche se domani il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti clinici. E’ ovvio che le prime notizie non erano tranquillizanti, ma poi abbiamo capito che l’infortunio al nostro giocatore si stava ridimensionando. Ho appena parlato al telefono con Kjaer ed è stato lui stesso a tranquillizarmi. Ha detto di aver preso una forte botta al ginocchio destro, ma ha anche aggiunto di stare bene, seppur molto dolorante. A questo punto attendiamo gli esami strumentali di domani. Tuttavia, un giocatore sa per primo se l’infortunio è grave o meno ed io ho sentito Simon molto tranquillo”.

Palermo, Balzaretti: “E’ stato il mio anno migliore. Nazionale? Ci speravo, ma niente drammi”

balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: E stato il mio anno migliore. Nazionale? Ci speravo, ma niente drammi Intervistato dalla redazione del Corriere dello Sport, Federico Balzaretti fa un bilancio della stagione appena conclusa.
Il terzino del Palermo è felice per il contributo dato quest’anno e spera che, con l’arrivo di Prandelli, le cose possano cambiare anche in chiave azzurra: “Forse questo è stato il mio anno migliore, credo di essermi espresso al massimo ma il merito comunque è di tutta la squadra – ha detto Balzaretti – . Abbiamo conquistato tanti record e penso che sarà veramente difficile riuscire a fare meglio l’anno prossimo. Dispiace che sia sfumata la Champions, sarebbe stato un sogno perchè ho avuto la fortuna di giocare questa prestigiosa competizione con la Juventus e vengono i brividi. La Nazionale? Ci speravo, ma non ne faccio un dramma, tiferò per l’Italia perchè ho molti amici che giocano in nazionale e spero che possa prendermi una bella rivincita con Prandelli, che alla Fiorentina non mi vedeva bene”

Palermo, possibile scambio Maccarone-Succi


maccarone 150x150 Palermo, possibile scambio Maccarone Succi Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Palermo continua ad essere interessato all’attaccante del Siena, Massimo Maccarone, con i rosanero che potrebbero offrire in cambio il cartellino di Davide Succi, anno scorso in prestito al Bologna.

Brando de Leonardis

Palermo, il ginocchio di Kjaer fa crack?

simon kjaer 150x150 Palermo, il ginocchio di Kjaer fa crack? Si teme uno stop per Simon Kjaer, difensore del Palermo impegnato questa sera nell’amichevole premondiale con il Senegal, vinta per 2-0 dagli uomini di Olsen. Tuttavia, per il calciatore rosanero, uscito in barella dal campo per un problema al ginocchio, si teme che i Mondiali siano a rischio, se non addirittura anche qualcosa di più. Gli esami nella giornata di domani.

giovedì 27 maggio 2010

Genoa, ag.Sokratis: “Palermo? Non c’è ancora niente di concreto”

papastathopoulos 150x150 Genoa, ag.Sokratis: Palermo? Non cè ancora niente di concreto Francesco Musarra, agente che cura gli interessi di Sokratis Papastathopoulos, ha parlato ai microfoni di reterete24 del presunto passaggio del difensore greco al Palermo.
Il procuratore del giocatore non si sbilancia, ma lascia aperte una possibilità: “Le due società stanno parlando, ma ancora non c’è niente di che. Di più non posso dire. In questo momento preferisco fare meno rumore possibile attorno la vicenda. Prossimamente potrebbero esserci degli sviluppi e in quel caso, allora, avremo di che parlare.”

Palermo, Zamparini: “Interesse per Meggiorini? Non so nemmeno chi sia”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Interesse per Meggiorini? Non so nemmeno chi sia Giorni fa il nome di Riccardo Meggiorini, attaccante in forza al Bari, è stato accostato al Palermo. Contattato da tuttobari.com, il presidente del club rosanero, Maurizio Zamparini, ha negato qualsiasi possibile interesse, facendo fatica anche a capire di chi stesse parlando: “Meggiorini? Non so nemmeno chi sia. E’ un attaccante? E che se ne deve fare il Palermo di un attaccante? In quel reparto siamo apposto. Se parte Cavani eventualmente ne comprerò uno più forte di lui. Per Cavani non mi ha chiamato nessuno dall’Italia, ha molte richieste ma solo tutte dall’estero”.

Esclusiva, nessun contatto Napoli-Cavani

edison cavani 150x150 Esclusiva, nessun contatto Napoli Cavani Da qualche giorno ormai si sta parlando sempre più insistentemente di un possibile passaggio dell’attaccante del Palermo Edinson Cavani al Napoli, anche in ottica di uno scambio con il centravanti azzurro Fabio Quagliarella che si trasferirebbe in Sicilia. Secondo accreditate indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcio News 24, però, la società partenopea non avrebbe mostrato in alcun modo interesse per il giocatore sudamericano, nè attraverso l’entourage del giocatore nè attraverso lo stesso club rosanero.

Palermo: chiesto Dainelli ma Preziosi risponde picche


dainelli 150x150 Palermo: chiesto Dainelli ma Preziosi risponde picche Secondo alcune indiscrezioni di mercato riportate da calciomercato.com, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto fra il Palermo ed il Genoa, con i rosanero che avrebbero chiesto informazioni sul difensore Dario Dainelli, ex viola approdato in Liguria nel mercato di gennaio. La risposta di Preziosi è stata però negativa.

Palermo, Cassani: “La Juve? Non avrei preferenze”

cassani 150x150 Palermo, Cassani: La Juve? Non avrei preferenze Intervenuto in conferenza stampa dal Sestriere, dove l’Italia è in ritiro, il terzino destro degli azzurri, Mattia Cassani, ha avuto modo anche per parlare delle voci di mercato sul suo conto e sul potenziale ritorno alla Juventus: “Non avrei preferenze circa eventualmente un passaggio alla Juventus o ad un altro club importante. In ogni caso sono molto felice di vestire la maglia del Palermo, quindi in ogni caso sono molto sereno e tranquillo”.

Genoa, Papastathopoulos: “Palermo? Un’ottima squadra”


papastathopoulos 150x150 Genoa, Papastathopoulos: Palermo? Unottima squadra Il difensore del Genoa Sokratis Papastathopoulos, che parteciperà con la nazionale greca ai mondiali in Sudafrica, ha parlato del proprio futuro: “Per adesso mi sto concentrando solo sulla mia Nazionale, e quindi non penso al mercato. Parlo spesso con il mio procuratore ma per ora non mi ha dato informazioni. Sto bene al Genoa, è un’ottima società, ma anche il Palermo è un prestigioso club, un’ottima squadra che ha grandi ambizioni. Per adesso comunque penso ai Mondiali, poi si vedrà cosa fare”, ha detto a stadionews24.


Napoli, Quagliarella la chiave per Cavani?


edison cavani 150x150 Napoli, Quagliarella la chiave per Cavani? Secondo quanto riportato da StudioSport, nel corso della prossima sessione di mercato, potrebbe profilarsi un clamoroso scambio Cavani-Quagliarella tra Palermo e Napoli. L’attaccante uruguaiano interessa al club azzurro da tempo e l’ex blucerchiato potrebbe essere la chiave per aggiudicarselo.

Palermo, l’8 luglio la ripresa


logo palermo 150x150 Palermo, l8 luglio la ripresa Il Palermo comincia già a costruire la prossima stagione. I rosanero hanno stabilito la data del raduno, l’8 luglio in città dove i rosanero resteranno fino all’11 per svolgere test e allenamenti, e le date del ritiro che si terrà a Bad Kleinkirchheim dal 12 al 23 luglio per poi trasferirsi a St Veit an der Glan. Rientro a Palermo il 9 agosto, come riportato dal sito ufficiale del club rosanero.

Palermo: arriva Maccarone e parte Budan


maccarone 150x150 Palermo: arriva Maccarone e parte Budan Secondo quanto si apprende dalle colonne del Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, il Palermo starebbe seraimente pensando all’acquisto di Massimo Maccarone dal Siena, ed oggi ci sarà l’incontro tra il suo agente, Paolo Fabbri, e Giorgio Perinetti, d.s. dei toscani, per decidere il suo futuro. Tuttavia, su di lui ci sarebbe da battere la concorrenza della Sapmdoria. In partenza ci sarebbe Budan, pronto per tornare a Parma.

Brando de Leonardis

Palermo, Kjaer: “Se non avrò offerte, rimango”

simon kjaer 150x150 Palermo, Kjaer: Se non avrò offerte, rimango Il difensore del Palermo, Simon Kjaer, parlando al giornale danese Sportden.dk, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del suo futuro: “Il Palermo mi ha offerto l’adeguamento del contratto, e ho accettato. Se non arrivano offerte resto in rosanero”, quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport. Sempre più lontana quindi l’ipotesi Premier League, anche perché ieri è scaduta la clausola per le squadre estere.

Palermo, ag. Cavani: “Tutto rimandato a dopo i Mondiali”


edison cavani 150x150 Palermo, ag. Cavani: Tutto rimandato a dopo i Mondiali Prima i Mondiali con l’Uruguay, poi l’eventuale trasferimento in un grande club. Questo il destino di Edinson Cavani, attaccante uruguagio del Palermo che pare avere un buon mercato e, a detta del suo agente, potrebbe anche lasciare la piazza rosanero, ma solamente al termine del torneo della Coppa del Mondo: “Attualmente credo che sia solo una voce di mercato. Posso dire che Edinson è un giocatore del Palermo e non ho sentito le società per un eventuale trasferimento all’Inter. Se dovrà succedere, penso che sarà dopo il mondiale, perchè lui è molto concentrato su questa rassegna e ci tiene molto a fare bene con l’Uruguay. Possiamo dire che per questa trattativa c’è ancora tempo”, ammette a fcinter1908.

mercoledì 26 maggio 2010

West Ham, ag. Behrami: “Credo che rimanga”

Behrami3 custom 150x150 West Ham, ag. Behrami: Credo che rimanga Alessandro Beltrami, agente del calciatore del West Ham, Valon Behrami, accostato più volte ad un ritorno in Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del presunto interesse da parte del Palermo: “Valon sta lavorando per il Mondiale, si sta preparando per le amichevoli contro Costa Rica ed Italia e disputerà la competizione in Sudafrica. Non sarà facile per la Svizzera perché ha un girone dove la Spagna è testa di serie e bisogna fare attenzione anche al Cile che è una squadra forte. Però la Svizzera durante i Mondiali fa sempre delle partite importanti. Valon sta pensando alla Nazionale, vuole tenere in alto i colori della Svizzera. Del suo futuro se ne parlerà dopo, tenendo presente che il West Ham lo ha dichiarato incedibile, quindi credo che al 99% rimarrà in Inghilterra. Gli attestati di stima del Palermo? Gli attestati di Walter (Sabatini,ndr), come quelli di altre società, fanno piacere perché significano che il giocatore ha fatto bene. Allo stesso momento però ci fa piacere che il West Ham abbia dichiarato Behrami incedibile, di conseguenza, credo, come detto, che al 99% Valon rimarrà in forza agli Hammers”, le sue parole a tmw.

Palermo, Zamparini: “Roma su Cassani? Non mi risulta”

cassani 150x150 Palermo, Zamparini: Roma su Cassani? Non mi risulta Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, smentisce le voci che vorrebbero la Roma sulle tracce di Mattia Cassani, terzino destro della squadra rosanero e della Nazionale: “Non mi risulta che la Roma sia interessata a Cassani – taglia corto Zamparini, intervistato da romacalcionews.it – Simplicio? Il suo contratto è chiuso, non ho la minima idea di dove vada, tutto ciò che so è che è impossibile che resti a Palermo, noi non lo vogliamo”.

Palermo, Tedesco: “Ho creduto fino all’ultimo alla Champions”


tedesco 150x150 Palermo, Tedesco: Ho creduto fino allultimo alla Champions Il centrocampista del Palermo Giovanni Tedesco, contattato da stadionews24.it, ha ammesso di aver creduto alla possibilità di entrare in Champions League fino all’ultimo secondo: “A Bergamo ho esultato perchè speravo in un gol del Napoli nei minuti finali. Purtroppo non è stato così ma resta comunque una grande stagione”.


Palermo, Bresciano conteso da Galatasaray e Blackburn


bresciano 150x150 Palermo, Bresciano conteso da Galatasaray e Blackburn Non solo l’Arabia per Mark Bresciano. Stando ad alcune indiscrezioni di mercato raccolte da reterete24.it, i club favoriti per accaparrarsi il centrocampista sono il Galatasaray e il Blackburn. La decisione di Bresciano avverrà, tuttavia, solo dopo i mondiali di Sudafrica. Nella squadra inglese Bresciano ritroverebbe i connazionali Grella ed Emerton, ma il Galatasary starebbe pensando di puntare forte anche sul primo, lasciando Guti al Blackburn.

Palermo, Sabatini: “Cavani va via solo se lo chiede”


walter sabatini 150x150 Palermo, Sabatini: Cavani va via solo se lo chiede Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, il d.s. del Palermo Walter Sabatini ha provato a fare il punto della situazione di alcune trattative, o presunte tali, di mercato: “Oggi un giocatore come Amauri non ce lo possiamo permettere. Per lui è stata una stagione molto sfortunata, ma il suo rendimento è stato condizionato da quello della squadra. Cavani? Zamparini non vuole privarsene, perciò non c’è nessun progetto per cederlo. Se fosse lui a chiedere di andare via non gli sbarreremo la strada. Trattative con il Napoli? Non ce ne sono: calcisticamente siamo rivali e l’anno prossimo ci contenderemo obiettivi importanti”.

Palermo, vicino Pinilla

pinilla 150x150 Palermo, vicino Pinilla Niente Udinese per Mauricio Pinilla. L’attaccante del Grosseto, autore quest’anno di 23 gol in serie B, dovrebbe trasferirsi al Palermo. La dirigenza toscana chiede 4,5-5 milioni di euro ma ne potrebbero bastare 4 per chiudere l’affare, come riporta Sky Sport. Sulla punta cilena c’erano anche Bologna e Parma.

Palermo, spuntano Papastathopoulos e Dzsudzsak


Dzsudzsak 150x150 Palermo, spuntano Papastathopoulos e Dzsudzsak Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna del TuttoSport, il Palermo sarebbe sulle tracce del difensore ellenico del Genoa, Sokratis Papastathopoulos, per il quale però il club rossoblù chiede la cifra esorbitante di 12 milioni di euro.
Inoltre, confermato l’interesse per Emana, si segue anche il forte esterno ungherese del PSV Eindhoven, Balazs Dzsudzsak.

martedì 25 maggio 2010

Concorrenza spagnola per Samaras, c’è l’Espanyol


Samaras 150x150 Concorrenza spagnola per Samaras, cè lEspanyol Corteggiato dal Palermo da diverso tempo, l’attaccante greco del Celtic Glasgow, Georgios Samaras (25), pare avere estimatori anche in Spagna. Infatti, secondo il Daily Record, sul calciatore ellenico ci sarebbe anche l’Espanyol.

Bellinzona, Kasami: “Io a Palermo? Ritroverei Rossi con piacere”

logo palermo 150x150 Bellinzona, Kasami: Io a Palermo? Ritroverei Rossi con piacere Dopo Pastore ed Hernandez, un altro giovane di grandi prospettive potrebbe vestire la maglia del Palermo. Si tratta di Pajtim Kasami, centrocampista del Bellinzona. Queste le sue parole a reterete24.it: “Ho saputo dell’interesse dei rosanero e mi fa molto piacere. Sia i dirigenti del Bellinzona che il mio agente, a quanto ne so, hanno già parlato con il Palermo, anche se ancora non ho firmato nulla. Delio Rossi? Sarei contentissimo di incontrare nuovamente il mister, è una persona splendida che stimo molto. Quando ero alla Lazio non ho potuto parlarci tantissimo, ma ho avuto l’impressione di avere davanti un tecnico davvero competente. Mi farebbe tanto piacere ritrovarlo a Palermo. Credo che se dovessi arrivare a Palermo farei parte del gruppo della prima squadra, almeno da quello che ho capito dovrebbe essere così”.