Pagine

mercoledì 19 maggio 2010

Il Palermo tenta Samaras del Celtic

Sabatini in Scozia per un'offerta

Zamparini

Dopo la grande stagione delPalermo, il presidente Zamparini è già pronto a tracciare le linee guida per la prossima stagione che vedrà i rosanero impegnati su 3 fronti. Il dsSabatini infatti, è già stato in Scoziaper trattare la punta del CelticGeorgios Samaras. Il nazionale greco, classe 85, viene da una stagione in chiaro-scuro (10 gol in 31 partite) e proprio per questo può essere un buon affare anche a livello economico.

Al di là dell'interessamento per il greco, nella prossima stagione arriveranno 7/8 elementi a rinfoltire una rosa che, come già detto, sarà impegnata anche sui campi dell'Europa League.

Il mercato è aperto anche in uscita però, dove i nomi sono sempre gli stessi e vista la mancata qualificazione alla Champions le sirene straniere potrebbero tentare il centrale Simon Kjaer che, proprio in esclusiva solo per un club estero, ha una clausola rescissoria di 12 milioni con scadenza al 30 giugno.

Tra i giocatori in scadenza Simplicio sembra ormai destinato alla Roma mentre Bresciano ha già firmato un biennale da 2 milioni con gli arabi dell'Al-Nassr dell'ex Walter Zenga. Blasi invece dovrebbe tornare al Napoli.

Resta dov'è invece Cavani che, fresco di rinnovo fino al 2014 ad un milione di euro all'anno, è pronto ad affronatre con tutta calma il palcoscenico dei mondiali sudafricani.

Palermo, Maccarone sogna di giocare con Miccoli

CALCIOMERCATO PALERMO – A giocare nel Palermo vorrebbe andare Massimo Maccarone, attuale centravanti del Siena. Adesso che Budan e Cavani sono in partenza da Palermo, si aprono spiragli di trattativa per Maccaroni che dice a chiare lettere: ““A chi non piacerebbe giocare in rosanero? Il Palermo è una squadra importante, con un pubblico importante. Giocare davanti a 40 mila persone sarebbe un grandissima soddisfazione”. Aggiungendo quanto sarebbe bello farlo a fianco di uno come Fabrizio Miccoli: “Conosco molto bene Fabrizio, è un ragazzo d’oro. E’ normale che mi piacerebbe giocare in coppia con lui, a mio avviso è uno degli attaccanti più forti in circolazione. Nel calcio non si mai, magari in futuro potremo formare un buon tandem offensivo”.

Stadionews TG 19/05/10