Pagine

mercoledì 2 giugno 2010

Palermo, ecco l’offerta per Maccarone

maccarone 150x150 Palermo, ecco lofferta per Maccarone Secondo l’edizione in edicola quest’oggi di TuttoSport, per convincere il Siena a cedere Massimo Maccarone, Maurizio Zamparini avrebbe proposto 3,5 milioni più il cartellino di Davide Succi. Intanto, i rosanero stanno portando avanti le trattative anche per Achille Emana e Sokratis Papasthatopoulos.

Palermo, ag. Cavani: “Se resta o meno dipende da Zamparini”

edison cavani 150x150 Palermo, ag. Cavani: Se resta o meno dipende da Zamparini Il Palermo sta imbottendosi di attaccanti, visto gli arrivi ormai quasi certi di Pinilla dal Grosseto e di Maccarone dal Siena. Concorrenza in più per Edinson Cavani, ma nessuna preoccupazione, come rivela uno dei suoi agenti, Claudio Anellucci a Radio Radio Tv: “Non cambia niente per quanto riguarda il futuro di Edinson al Palermo. Stanno cercando di costruire una grande squadra e non credo che vogliano privarsi di Cavani, anche se il mercato è imprevedibile. Dipende da Zamparini, soprattutto in caso di un’offerta importante”.

Palermo, Sirigu: “Una bellissima esperienza”

Sirigu1 150x150 Palermo, Sirigu: Una bellissima esperienza Come ci si aspettava, è stato Salvatore Sirigu il portiere escluso dai convocati di Lippi per la spediazione in Sudafrica. Quella dell’estremo difensore del Palermo è sicuramente stata comunque un’ottima stagione, e se ne rende conto lui stesso, come si evince dalle sue dichiarazioni: “E’ stata un’esperienza molto positiva – riporta il sito ufficiale del Palermo – ho avuto l’opportunità di allenarmi con grandi campioni ed ho compreso i sacrifici fatti da chi gioca a questi livelli. Tutto questo è arrivato al termine di un’annata speciale che ricorderò per sempre, ho disputato il mio primo campionato in serie A e spero di riconfermarmi fin da subito. Allenarmi con Buffon è stato molto emozionante, lui è un ragazzo d’oro che lavora ogni giorno con la stessa determinazione di chi vuole migliorarsi nonostante sia il più forte portiere al mondo. Il mio futuro in maglia azzurra? Sono tranquillo e consapevole che tutto sarà una conseguenza delle mie prestazioni con il Palermo: nella prossima stagione sarà stimolante confrontarsi con grandi club in Europa League, vogliamo far bene in una competizione importante per una squadra come la nostra”.

Genoa, ag. Bocchetti: “Il Napoli ha perso il treno, ora ci sono Palermo e Milan”

bocchetti 150x150 Genoa, ag. Bocchetti: Il Napoli ha perso il treno, ora ci sono Palermo e Milan Fulvio Marrucco, agente di Salvatore Bocchetti, commenta l’attuale situazione di mercato del difensore del Genoa e non solo… “Definirei quella di Salvatore Bocchetti una favola a lieto fine, infatti il mio assistito a 16 anni voleva abbandonare il calcio, ma poi la sua perseveranza e l’amore per il pallone, lo hanno portato a diventare uno dei più bravi difensori italiani ed addirittura ad essere convocato in Nazionale per disputare i Mondiali. Ieri, quando la notizia della convocazione non era ancora sicura, Salvatore era preoccupato e teso, ma quando la notizia è divenuta ufficiale, la gioia è esplosa. Da napoletano sono orgoglioso di vedere nei 23 convocati di Lippi 5 calciatori partenopei e mi congratulo anche con Quagliarella che è riuscito a convincere il mister – ha detto il procuratore a ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss – . Per quanto riguarda un’eventuale approdo del mio assistito in maglia azzurra, ci tengo a dire che secondo me, se il Napoli voleva Bocchetti, doveva fare un blitz pre-convocazioni mondiali. Infatti con la chance Mondiale le quotazioni di Salvatore possono schizzare in alto. Il Napoli ha tentennato troppo e se voleva veramente Bocchetti in rosa ha perso il treno. Ora grandi squadre come Palermo e Milan sono sulle sue tracce, ma si valuterà tutto dopo il torneo sudafricano”.

Palermo, Pinilla: “Pronto al grande salto”

pinilla 150x150 Palermo, Pinilla: Pronto al grande salto Mauricio Pinilla ha tutte le intenzioni di confermarsi in serie A dopo l’ottima stagione disputata nel Grosseto, ed il suo prossimo club sarà il Palermo: “Lo spero fortemente, attendo novità. Sarebbe bello il ritorno al calcio vero” ha detto l’attaccante, mostrandosi ancora prudente sull’arrivo in rosanero, nonostante sia ormai deciso. Intanto, ai microfoni dellaGazzetta dello Sport, Pinilla continua: “Certo sarebbe un grande salto, ma nella mia carriera in passato ho già giocato in Europa tante volte”. Non mancano parole sulle proprie condizioni fisiche: “Sono in palestra a sudare per completare il recupero. Ormai sto bene, ho subito la rottura parziale del menisco esterno del ginocchio destro, è stato suturato a Barcellona”. Pinilla ha provato poi a spiegare le ragioni della poca continuità avuta in carriera: “Non ho mai avuto dubbi sulle mie qualità tecniche ma certo nella vita privata non facevo tante cose giuste” ha ammesso l’attaccante, per poi specificare: “Ora con la mia famiglia sono più contento e più sereno”.

Palermo, Zamparini e Balzaretti criticano Lippi


logo palermo 150x150 Palermo, Zamparini e Balzaretti criticano Lippi Nell’Italia di Marcello Lippi non ci sarà nemmeno un giocatore del Palermo a rappresentare la nostra Nazionale in Sudafrica. La quinta potenza del campionato è stata snobbata e c’è chi non l’ha presa bene, come Federico Balzaretti, che ai microfoni de La Repubblica, commenta così l’esclusione del compagno di squadra, Mattia Cassani: “Cassani avrebbe rappresentato una società che ha fatto bene e che insieme alla Sampdoria è una delle squadre di vertice che ha più italiani in rosa. L´Inter ha 22 nazionali, ma nessun italiano. È incredibile e non corretto che una squadra come la nostra non abbia azzurri. Indipendentemente dal merito delle scelte non voglio accusare nessuno, ma esprimo solo il mio rammarico. Se avessimo fatto un campionato incolore o addirittura brutto lo avrei capito. Ma da due anni ormai siamo tra i protagonisti e un riconoscimento ce lo saremmo potuti aspettare”.
Indispettito pure il patron, Maruizio Zamparini, che risponde così: “Il mio commento? L´esclusione di Cassani vuol dire che politicamente siamo un pò deboli”. E a chi gli chiede di spiegare il suo pensiero, il numero uno di viale del Fante risponde ripetendo le stesse parole. “Mi ha chiesto il mio pensiero e questo è quello che penso. Arrivederci”

Betis, Emana: “So che mi cercano Porto e Palermo”

Achille Emana 150x150 Betis, Emana: So che mi cercano Porto e Palermo In seguito alla nostra esclusiva di ieri con l’agente di Achille Emana, il centrocampista camerunense del Betis Siviglia, tramite le pagine di AS, ha ammesso di essere cercato da diversi club, tra cui il Palermo, ma vuole attendere il termine dei Mondiali per prendere una decisione: “Ogni mia decisione è rinviata alla fine dei Mondiali. Ho letto del forte interessamento di Palermo e Porto, due grandi squadre, il cui interesse mi onora. Sarà il presidente a decidere se continuerà a giocare nel Betis o altrove”.

Palermo, Zamparini: “Abbiamo il sì di Maccarone”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Abbiamo il sì di Maccarone Maurizio Zamparini ha rivelato in esclusiva a “Stadio News” di avere un accordo con Massimo Maccarone: “Maccarone? Abbiamo il si del calciatore, adesso attendiamo la risposta del Siena, credo che alla fine lo prenderemo. L’arrivo di Pinilla non intralcia l’acquisto di Maccarone, sono due giocatori diversi”.

Grosseto, ds Iaconi: “Pinilla è del Palermo”

pinilla 150x150 Grosseto, ds Iaconi: Pinilla è del Palermo Mauricio Pinilla, bomber del Grosseto, voluto da quasi tutte le squadre italiane è del Palermo. Lo comunica il direttore sportivo dei biancorossi, Andrea Iaconi, che a “StadioNews” precisa: “Pinilla è un giocatore del Palermo, ha firmato il contratto. Complimenti ai rosanero per aver preso un grandissimo attaccante”.

Esclusiva, ag. Emana: “Piace al Palermo e ad altri in Italia, non resta al Betis”

Achille Emana 150x150 Esclusiva, ag. Emana: Piace al Palermo e ad altri in Italia, non resta al Betis Il procuratore di Achille Emana, Herve Tchinda, contattato dalla redazione di CalcioNews24.com per parlare del presunto interesse da parte del Palermo nei confronti del suo assitito, come vociferato da diversi media in queste ultime settimane, ci ha spiegato la situazione del giocatore, facendo capire che non solo il club rossonero è interessato al camerunese.
Innanzitutto, il Sig. Tchinda ha voluto fare una premessa: “Ho letto sul web alcuni interviste fatte al Sig. Frederic Guerra riguardanti Emana, ma il giocatore non è più gestito dal Sig. Guerra ormai da una stagione. Ha siglato l’anno scorso un biennale con me ed ho una copia del contratto, non ho problemi a dimostrarlo. Il Sig. Guerra non ha alcun diritto a parlare degli interessi del mio giocatore”.
Parlando poi dell’accostamento al Palermo, ammette: “Sì, è vero, piace al Palermo, ma non solamente a loro, ci sono un paio di società in Italia. Fiorentina? (ride, ndr) E’ per questo che ho specificato un paio di società…Comunque, a chi non piace ora, piacerà sicuramente dopo il Mondiale. Lui è un titolare fisso per la formazione di Le Guen, e anche stasera giocherà contro il Portogallo alle 20.30″.
Si legge anche di un interesse del Porto: “Il club si è interessato al giocatore, confermo”.
Tuttavia, il presidente sembra restìo alla sua cessione: “Anno scorso è stato trattenuto a forza, rifiutando ben sette offerte, ma quest’anno non accadrà, è pronto per il salto di qualità”.