Pagine

venerdì 28 maggio 2010

Sokratis: “Se non resto al Genoa, voglio solo il Palermo”


papastathopoulos 150x150 Sokratis: Se non resto al Genoa, voglio solo il Palermo Sokratis Papastathopoulos potrebbe davvero lasciare il Genoa. Il difensore greco, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha precisato comunque che si trova bene in maglia rossoblù: “A Genova sto molto bene, purtroppo mestiere del calcatore èfatto anche di continui spostamenti e l’interesse del Palermo mi inorgoglisce. E’ una piazza molto importante, la squadra l’anno prossima giocherà in Europa e mi piacerebbe far parte del gruppo rosanero. Vedremo, la decisione spetta alla società: se vorranno cedermi, mi trasferirò in maglia rosa”.

Palermo, comunicato ufficiale su notizia di “Libero”


logo palermo 150x150 Palermo, comunicato ufficiale su notizia di Libero Attraverso il proprio sito ufficiale, il Palermo ha diramato un comunicato stampa, che riportiamo, facendo alcune precisazioni rispetto a quanto riportato quest’oggi un un articolo di Libero.
Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano Libero, dedicato ai supposti sprechi perpetrati dalle Regioni a Statuto Speciale ed in particolare alla denuncia dei contributi, giudicati “eccentrici”, destinati dalla Regione Sicilia alle squadre di Serie A, si ritiene opportuno chiarire quanto segue:
Il contributo costituisce un modesto intervento destinato a favorire lo sviluppo delle attività di tutte le società isolane che partecipano ai rispettivi campionati nazionali di Serie A, sia professionistici sia dilettantistici e per quanto ci riguarda ammonta a sole, circa 60.000 euro.
Riteniamo utile ricordare che, a fronte di detto, modesto contributo, le attività della nostra Società producono un gettito fiscale, a totale beneficio della Regione Sicilia, di circa 20 milioni di euro a stagione.

Argentina, Pastore: “Qui per ritagliarmi il mio spazio”

pastore 150x150 Argentina, Pastore: Qui per ritagliarmi il mio spazio C’è anche il centrocampista Javier Pastore nel gruppo dell’Argentina che cercherà di aggiudicarsi i prossimi Mondiali. Nonostante la giovane età, Pastore non ha intenzione di fare la semplice comparsa: “Ho la fortuna di far parte di questo gruppo e intendo dimostrare la grande voglia che ho di farne parte”.

Palermo, ag. Dzsudzsak: “Palermo? Piace in Italia”

Dzsudzsak 150x150 Palermo, ag. Dzsudzsak: Palermo? Piace in Italia L’agente del forte esterno del PSV Eindhoven, Balázs Dzsudzsák, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del possibile interesse dei rosanero nei confronti del suo assistito, come si era vociferato negli ultimi giorni: “Piace a tante squadre in Italia, tra queste, anche se non mi ha contattato, penso ci sia anche il Palermo, però siamo a maggio ed è ancora presto, vedremo cosa succederà. E’ un esterno sinistro, può giocare in un centrocampo a tre in un 4-3-2-1 o in un 4-3-1-2. Nel PSV ha segnato quattordici reti e ha fatto quindici reti. E’ normale che ci sia l’interesse di tante squadre. Quanto costa? Da otto a dieci milioni di euro.  A Balàzs piace molto il campionato italiano e andrebbe volentieri”, le parole del suo rappresentante a palermo24.net.

Lazio, il giovane Faraoni conteso anche da Chelsea e Manchester Utd


faraoni 150x150 Lazio, il giovane Faraoni conteso anche da Chelsea e Manchester Utd E’ ancora molto confuso il futuro di Marco Davide Faraoni. Il 18enne difensore della Lazio, svincolatosi al termine della stagione appena conclusa, dopo un lungo corteggiamento dell’Inter pareva pronto ad unirsi al Palermo a parametro zero. Tuttavia ora, secondotribalfootball.com, spunterebbero due club inglesi interessati al giocatore: il Chelsea ed il Manchester United.

Palermo, Kjaer rientra nei 23 convocati della Danimarca

simon kjaer 150x150 Palermo, Kjaer rientra nei 23 convocati della Danimarca Il difensore del Palermo, Simon Kjaer, per il quale ieri sera si temeva un lungo stop a causa di un infortunio al ginocchio rimediato nell’amichevole tra Danimarca e Senegal, è stato incluso dal c.t. Morten Olsen nell’elenco dei 23 convocati per il Mondiale in Sudafrica.

Palermo, Sabatini: “Infortunio Kjaer potrebbe essere meno grave del previsto”

walter sabatini 150x150 Palermo, Sabatini: Infortunio Kjaer potrebbe essere meno grave del previsto Il d.s. del Palermo, Walter Sabatini, è intervenuto ai microfoni di reterete24 per aggiornare i tifosi dei rosanero sull’infortunio di Simon Kjaer rimediato ieri sera nell’amichevole contro il Camerun. In un primo momento si temeva per il peggio, ma ora sembra che la situazione si stia lentamente ’sgonfiando’: “Si tratta di una forte contusione, anche se domani il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti clinici. E’ ovvio che le prime notizie non erano tranquillizanti, ma poi abbiamo capito che l’infortunio al nostro giocatore si stava ridimensionando. Ho appena parlato al telefono con Kjaer ed è stato lui stesso a tranquillizarmi. Ha detto di aver preso una forte botta al ginocchio destro, ma ha anche aggiunto di stare bene, seppur molto dolorante. A questo punto attendiamo gli esami strumentali di domani. Tuttavia, un giocatore sa per primo se l’infortunio è grave o meno ed io ho sentito Simon molto tranquillo”.

Palermo, Balzaretti: “E’ stato il mio anno migliore. Nazionale? Ci speravo, ma niente drammi”

balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: E stato il mio anno migliore. Nazionale? Ci speravo, ma niente drammi Intervistato dalla redazione del Corriere dello Sport, Federico Balzaretti fa un bilancio della stagione appena conclusa.
Il terzino del Palermo è felice per il contributo dato quest’anno e spera che, con l’arrivo di Prandelli, le cose possano cambiare anche in chiave azzurra: “Forse questo è stato il mio anno migliore, credo di essermi espresso al massimo ma il merito comunque è di tutta la squadra – ha detto Balzaretti – . Abbiamo conquistato tanti record e penso che sarà veramente difficile riuscire a fare meglio l’anno prossimo. Dispiace che sia sfumata la Champions, sarebbe stato un sogno perchè ho avuto la fortuna di giocare questa prestigiosa competizione con la Juventus e vengono i brividi. La Nazionale? Ci speravo, ma non ne faccio un dramma, tiferò per l’Italia perchè ho molti amici che giocano in nazionale e spero che possa prendermi una bella rivincita con Prandelli, che alla Fiorentina non mi vedeva bene”

Palermo, possibile scambio Maccarone-Succi


maccarone 150x150 Palermo, possibile scambio Maccarone Succi Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Palermo continua ad essere interessato all’attaccante del Siena, Massimo Maccarone, con i rosanero che potrebbero offrire in cambio il cartellino di Davide Succi, anno scorso in prestito al Bologna.

Brando de Leonardis

Palermo, il ginocchio di Kjaer fa crack?

simon kjaer 150x150 Palermo, il ginocchio di Kjaer fa crack? Si teme uno stop per Simon Kjaer, difensore del Palermo impegnato questa sera nell’amichevole premondiale con il Senegal, vinta per 2-0 dagli uomini di Olsen. Tuttavia, per il calciatore rosanero, uscito in barella dal campo per un problema al ginocchio, si teme che i Mondiali siano a rischio, se non addirittura anche qualcosa di più. Gli esami nella giornata di domani.