Pagine

lunedì 31 maggio 2010

Palermo, Gobbi è ad un passo

gobbi 150x150 Palermo, Gobbi è ad un passo Il Palermo starebbe per concludere il suo secondo acquisto, dopo quello di Mauricio Pinilla, per il quale manca solo l’annuncio ufficiale.
La dirigenza rosanero, secondo quanto riporta Radio Blu, sarebbe ad un passo dall’accordo per l’ingaggio di Massimo Gobbi, duttile esterno in scadenza di contratto con la Fiorentina.
Nel corso dell’ultima settimana, l’ormai ex giocatore viola sembrava vicinissimo all’accordo con la Sampdoria, ma ora il Palermo, secondo l’emittente radiofonica, sarebbe tornato in vantaggio per il giocatore, capace di interpretare più ruoli.

Palermo, Zamparini: “Pinilla ottimo giocatore”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Pinilla ottimo giocatore Ai microfoni di stadionews, Maurizio Zamparini dice di essere contento della chiusura delle trattative, ormai prossima, per l’acquisto di Mauricio Pinilla.
Il presidente del Palermo dice di gradire l’eventuale ingaggio dell’attaccante del Grosseto: “Mi state chiamando tutti da ore mentre io lavoro per altro – ha detto Zamparini – . L’affare non so se è chiuso, ci sta pensando il mio direttore sportivo quindi è lui che gestisce la situazione. Pinilla è un ottimo calciatore, uno che segna tanto e che merita la serie A, ma non vi posso dire altro, anche perchè non lo so

Grosseto, il ds conferma: “Pinilla al Palermo”

pinilla 150x150 Grosseto, il ds conferma: Pinilla al Palermo Andrea Iaconi, ai microfoni di reterete24, conferma che Mauricio Pinilla è sempre più vicino al Palermo.
Il direttore sportivo del Grosseto, infatti, annuncia l’accordo tra i due club, sulla base di circa 4 milioni più il prestito del giovane Marco Giovio: “I due club hanno raggiunto l’accordo, sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista della contropartita tecnica – ha detto Iaconi – . Con Sabatini ho concluso tutto, manca un solo dettaglio, ma speriamo di concludere entro questa sera, adesso l’ultimo atto sarà la telefonata tra Zamparini e Camilli. Il Palermo ha soffiato Pinilla al Genoa  e al Parma. Stamani, c’è stato anche l’assalto della  Fiorentina, ma il nostro presidente aveva già dato la parola a Zamparini che ha fatto un grandissimo affare. I tifosi rosanero si innamoreranno presto di Pinilla, un attaccante che colpisce di testa con la forza di un calcio di punizione e calcia le punizioni con una precisione pazzesca. Per noi trattenerlo era impossibile e lui merita una grande piazza come quella di Palermo. Fatto l’accordo per Pinilla, con un pò di calma con i rosa vogliamo affrontare anche altre situazioni perchè sono proprietari di giovani molto interessanti come Mazzotta, Terranova, Cani e Morganella. L’annuncio ufficiale di Pinilla? Ripeto, mi auguro che tutto possa concludersi entro questa sera.”

Siena, ag. Maccarone: “A breve il suo futuro”

maccarone 150x150 Siena, ag. Maccarone: A breve il suo futuro L’agente di Massimo Maccarone, Paolo Fabbri, ha rilasciato alcune dichiarazioni per aggiornare la situazione del suo assistito, il quale ha ricevuto un’offerta dal Siena per rimanere anche in Serie B con un progetto ambizioso, altrimenti potrebbe esserci le piste Sampdoria o Palermo: “Ho presentato a Massimo l’offerta del Siena e siamo rimasti d’accordo di risentirci mercoledì o giovedì di questa settimana. A breve, quindi, ci dovrebbero essere notizie in merito – si legge su Fedelissimo Online -. Se l’abbiamo valutata assieme? Ma si, certo, e ho già detto che si tratta di un’offerta seria, però in questa fase preferisco stare dietro alle quinte, voglio lasciare al giocatore la possibilità di analizzare serenamente il tutto. Ho riferito quanto proposto dalla società bianconera, ora sta a lui decidere se Siena, oltre che il suo passato e presente, rappresenterà il suo futuro, quello con la F maiuscola”.

Grosseto, pres. Camilli su Pinilla: “Penso si chiuda con il Palermo, per me è fatta”


pinilla 150x150 Grosseto, pres. Camilli su Pinilla: Penso si chiuda con il Palermo, per me è fatta Il Presidente del Grossetto Piero Camilli conferma la trattativa che, a breve, potrebbe portare Pinilla al Palermo. “Abbiamo altre richieste ma penso si chiuda con il club rosanero. Sulla parola è fatta, per me è fatta. Ci siamo quasi. Se prendiamo Cani o Giovio? Penso Giovio. Vediamo…”, ha detto il dirigente toscano a palermo24.net.

Palermo, Balzaretti: “D’Agostino? C’è già Liverani”

balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: DAgostino? Cè già Liverani Federico Balzaretti, difensore del Palermo, parla di Nazionale e del futuro della propria squadra. “Forse sarei stato convocato tempo fa, dopo l’infortunio al ginocchio. Anche se non c’era nulla di sicuro, erano solamente delle voci. Sono contento, comunque, per i miei compagni. Cassani e Sirigu meritavano questa opportunità. Mi fa piacere che vadano ai Mondiali anche compagni come Cavani, Pastore o Kjaer”, ha detto il giocaore a TGS Studio Sport. Sul mercato dei rosanero: “D’Agostino è sicuramente un ottimo giocatore, però costa parecchio. Poi non so quanto possa essere utile al Palermo visto che c’è già Liverani. Behrami ed Emana? Behrami è un buon giocatore, un centrocampista utile che può ricoprire più ruoli. Emana invece non lo conosco”.

Udinese, D’Agostino apre al Palermo: “Sarebbe un onore”

gaetano d agostino 150x150 Udinese, DAgostino apre al Palermo: Sarebbe un onore Il centrocampista dell’Udinese, Gaetano D’Agostino, chiamato in causa per parlare del presunto interesse del Palermo, commenta così le indiscrezioni di mercato: “Fa piacere essere accostato ad una squadra come il Palermo. Essendo palermitano fa piacere e vestire la maglia rosanero sarebbe un onore, ma non so niente, credo non ci sia nulla di concreto. Ora andrò in vacanza, se ci sarà qualcosa mi avviserà il mio procuratore. Futuro? Ho dei programmi diversi, loro sanno ciò che desidero. Sono sicuro che troveremo un punto comune per soddisfare le mie esigenze e le loro”, le sue parole a palermo24.net.

Palermo, Nocerino:”La mia stagione più bella”

Nocerino 150x150 Palermo, Nocerino:La mia stagione più bella Intervistato dal “Giornale di Sicilia” il centrocampista rosanero Antonio Nocerino ha commentato la stagione appena conclusa e ha parlato del futuro del Palermo. “Sono contento di quanto fatto. Con Rossi ho giocato nella mia posizione. Probabilmente la mia stagione migliore è quella disputata a Piacenza e quast’anno mi sono avvicinato tanto. Per il prossimo anno l’obiettivo è segnare qualche gol in più”. Ha rilasciato anche parole d’amore verso il tecnico Delio Rossi e i tifosi palermitani:”Il valore aggiunto del Palermo? Nessun dubbio – dice Nocerino -: Rossi. Con il suo arrivo abbiamo svoltato. Ci ha fatto giocare bene e trasmesso una mentalità totalmente diversa rispetto a chi lo ha preceduto. Il nostro modo di pensare è diventato positivo, vincente. Il mister è un grande e non sono io a dirlo, ma i risultati. Abbiamo disputato una grande stagione. Il ricordo più bello? Le vittorie con le grandi squadre, ma l’intera annata è da incorniciare. Vedere felice questa gente ci ha reso orgogliosi. Sono molto affezionato ai tifosi del Palermo. Questa maglia, la città mi sono entrati dentro. Voglio rimanere qui a lungo”. Infine uno sguardo alla prossima stagione in cui il Palermo vorrà essere ancora protagonista:”Il prossimo anno disputeremo tre competizioni. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci, continuare a scalare la classifica. Noi non dobbiamo snobbare nulla: quarto posto o alzare una coppa sarebbe fantastico per tutti. Io, ad esempio, non ho mai giocato l’Europa League, un torneo che mi affascina molto”.

Udinese, ag. D’Agostino: “Interessa al Palermo e alla Lazio”


per dagostino un futuro da colchonero 150x150 Udinese, ag. DAgostino: Interessa al Palermo e alla Lazio L’agente di Gaetano D’Agostino, Franco Zavaglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del prossimo futuro del suo assistito: “La Lazio è una di quelle squadre che non ha mai nascosto l’interesse per D’Agostino, vedremo cosa accadrà, di certo prima Lotito dovrà chiarire la posizione di Ledesma. Ma non c’è la sola Lazio interessata a Gaetano, ma anche il Palermo e molti club esteri”, riporta palermo24.net.

Brando de Leonardis

Palermo, Delio Rossi: “Stiamo costruendo qualcosa di nuovo”

rossi delio 150x150 Palermo, Delio Rossi: Stiamo costruendo qualcosa di nuovo L’allenatore del palermo, Delio Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport scindendosi a 360° tra passato, presente e futuro: Abbiamo giocato un campionato “anomalo”, preparato una torta cui è mancata solo la ciliegina, la Champions. Io come Wenger? Viviamo realtà diverse. Da noi la strategia la detta il risultato. In Inghilterra viene prima di tutto l’allenatore. E il progetto resiste. Il fenomeno Palermo? Stiamo costruendo qualcosa di nuovo. Questa è la squadra che più di tutte ha messo in pratica la mia idea di calcio. Abbiamo ragazzi dell’89 e ‘90 che l’anno prossimo incideranno di più. Rosa larga? L’obiettivo è: 18 titolari più 3,4 giovani. Io sono ambizioso, ma non vendo risultati che non ho ancora ottenuto. Vorrei che la squadra si piazzasse stabilmente nel tempo dietro le big. Zamparini? Lui vede come lavoro, la base è questa. C’è un vero rapporto di fiducia e stima. Sostituire Cavani? Edi è un giocatore importante, gli avevo “promesso” che sarebbe andato in Sudafrica e ho avuto ragione. Ora però lui deve uscire allo scoperto: io non devo pregare loro di restare ma loro pregare il Palermo di tenerli.”