Pagine

lunedì 24 maggio 2010

Palermo, Zamparini presenta ricorso su doping amministrativo

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini presenta ricorso su doping amministrativo Il patron del Palermo Maurizio Zamparini, insieme all’ex ds rosanero Rino Foschi, ha presentato all’Alta Corte di Giustizia del Coni contro la proroga alle indagini della procura federale sul doping amministrativo. I due dirigenti sono stati deferiti dalla procura della Federcalcio per alcune presunte irregolarità finanziarie che risalirebbero, secondo le indagini, agli anni 2002-2003. Zamparini e Foschi, secondo Spr, chiedono all’Alta Corte di “accertare il difetto dei presupposti per la concessione del provvedimento di proroga delle indagini, per l’inutile decorso del termine ex articolo 32.11 del Codice di giustizia sportiva della Figc”, ma anche per “l’insussistenza dei motivi di eccezionalità necessari” e, per “l’effetto, chiedono di annullare il ripetuto provvedimento”.

Bari, Meggiorini: “Palermo? Nulla di vero, ma se mi contattassero…”

meggiorini 150x150 Bari, Meggiorini: Palermo? Nulla di vero, ma se mi contattassero... Riccardo Meggiorini, contattato da reterete24, nega ogni contatto con il Palermo.
L’attaccante, il cui cartellino è a metà tra Bari e Genoa, ammette tuttavia la propria felicità, qualora i rosanero si facessero avanti: “Non so nulla di queste voci, per me non esiste alcun interesse visto che il mio procuratore non mi ha comunicato ancora nulla – ha detto Meggiorini -. Se il Palermo dovesse essere realmente interessato mi farebbe piacere ma al momento non c’è nulla, non sono uno che ragiona su delle ipotesi. Il Palermo ha fatto molto bene, secondo me meritava la qualificazione in Champions. Purtroppo si è dovuto confrontare con una squadra ben organizzata come la Sampdoria. A mio avviso, è stato decisivo il pareggio casalingo tra i rosanero e i doriani nella penultima giornata di campionato. Conosco sia Nocerino che Sirigu, ho giocato con entrambi nelle Nazionali giovanili. Sono due bravi ragazzi oltre che dei grandi calciatori. Il Palermo, però, non ha solo loro, tanti giocatori di qualità indossano questa maglia.”

Udinese, anche il Palermo su Inler


inler 150x150 Udinese, anche il Palermo su Inler

Non solo il Napoli su Gokhan Inler. Stando infatti ad indiscrezioni raccolte da palermo24.net, anche il club di Maurizio Zamparini si sarebbe interessato al centrocampista svizzero in forza all’Udinese; ci sarebbero, anzi, già stati contatti fra la dirigenza del Palermo e il procuratore di Inler, Dino Lamberti. In realtà non si tratta della prima volta che Inler viene accostato al Palermo, infatti proprio la società siciliana era stata molto vicino all’acquisto prima che il giocatore si trasferisse all’Udinese,

Palermo, Zamparini: “Ritorno di Amauri? No, non avrebbe motivazioni”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Ritorno di Amauri? No, non avrebbe motivazioni
“Il ritorno di Amauri al Palermo? No assolutamente, non avrebbe le motivazioni giuste per giocare al Palermo”. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla di mercato e del possibile ritorno di Amauri in rosanero e non solo. “Pastore rimane e rimangono tutti i giocatori di talento, stiamo lavorando su 7-8 giocatori. Cavani sono tre anni che vuole andare via ma lo teniamo e gli abbiamo rinnovato il contratto per 4 anni, ma se c’e’ un grandissimo club che lo vuole e lui vuole andare via, ci possiamo mettere d’accordo. La sua clausola rescissoria e’ di 23 milioni di euro. Kjaer? Speriamo che non ce lo chieda nessuno. Miccoli? E’ avvilito ma ci servira’ moltissimo e speriamo sia pronto per settembre”, ha aggiunto Zamparini a ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento. Il presidente rosanero parla anche di allenatori. “Rossi e’ saldissimo, mi spezzerebbe il cuore se andasse via, ma e’ legato al Palermo e al suo presidente”. Poi sulle altre squadre. “Allegri e’ la scelta giusta per il Milan, i nuovi allenatori sono bravi, lui fa giocare bene le squadre”. Per l’Inter c’e’ da vedere il dopo Mourinho. “Mihajlovic conosce benissimo l’ambiente, ha fatto un ottimo campionato, ha motivazioni ed amicizia con i giocatori”, ha detto Zamparini che sul tecnico portoghese ha spiegato. “A me e’ stato molto simpatico. Un maestro nel fare comunicazione. Sara’ sempre grande allenatore in grandissimi club”. Chiusura sulla stagione del Palermo. “Ha fatto quest’anno un campionato straordinario. Io guardo sempre al fatturato, siamo contenti di fare quello che stiamo facendo ma non mi accontento. Sottoscriverei un campionato come quest’anno, ma punterei piu’ in alto”.

Stadionews TG 24/05/10

Palermo, Balzaretti: “Servirà un organico all’altezza”


balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: Servirà un organico allaltezza

Federico Balzaretti, terzino sinistro del Palermo, e grande protagonista di questa ottima annata da parte dei rosanero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Giornale di Siciglia per tracciare un bilancio su quella che è stata la stagione appena conclusa con l’amarezza di aver mancato per un soffia la qualificazione alla prossima Champiosn League: “Questa stagione ci ha lasciato il gusto di inseguire fino all’ultimo un sogno. Un traguardo inimmaginabile a inizio stagione e dopo il cambio di allenatore. Siamo felici d’aver regalato qualcosa di storico, la qualificazione in Europa League e tanti record, battuti o eguagliati. Aver sfiorato il quarto posto ci ha comunque lasciato un pò d’amaro in bocca. Avevamo due match-ball, il primo vincendo in casa col Milan, ma la Samp l’ha annullato imponendosi a Roma, il secondo nello scontro diretto, finito pari. La stagione ad altissimi livelli ha comunque cementato il gruppo. La partita più importante è stata la vittoria al Barbera contro il Cagliari, nel giorno del mio compleanno. A fine primo tempo perdevamo e dagli spalti piovevano fischi. Nella ripresa abbiamo dimostrato di avere gli attribuiti, ribaltando il risultato. E la nostra stagione è girata. A livello individuale h sofferto per l’infortunio patito contro l’Udinese, uno stiramento con interessamento del tendine. Ho forzato e in parecchie gare ho convissuto col dolore. Ringrazio medici, preparatori e fisioterapisti che mi hanno rimesso in piedi. Mi sono ripreso e ho finito in crescendo negli ultimi mesi. Futuro? Servirà un organico all’altezza, ma la società ha sempre lavorato bene e spero che, con innesti, punti ancora sul gruppo storico. Ne mio ruolo Calderoni cresce bene”.

Palermo: piaccono Blanco, Ardemagni e Meggiorini

Ardemagni Palermo: piaccono Blanco, Ardemagni e Meggiorini


Secondo l’edizione odierna di TuttoSport, il Palermo sarebbe alla ricerca di un rinforzo per l’attacco e si suggeriscono tre candidature intriganti. Il primo nome è quello dell’argentino classe ‘83 delll’AEK Atene, Ismael Blanco, che i rosanero avrebbero visionato negli ultimi giorni. Altre due piste invece portano a Matteo Ardemagni, bomber del Cittadella, e Riccardo Meggiorini del Bari.