Pagine

lunedì 7 giugno 2010

Palermo, Budan in partenza

igorbudan 150x150 Palermo, Budan in partenza L’avventura di Igor Budan con la maglia del Palermo pare ormai avviata verso la conclusione. Il 30enne ex Parma potrebbe accasarsi al Chievo, arricchendo la sua esperienza nel nostro campionato, ma ha offerte anche dalla Russia dove lo cercano due club di Mosca, lo Spartak e la Lokomotiv. Lo riporta Tuttopalermo.net.

Zamparini su Simplicio: “Sarà solo una riserva”

simplicio 150x150 Zamparini su Simplicio: Sarà solo una riserva Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha parlato a Radio Radiodell’arrivo di Fabio Simplicio alla Roma, prevedendo un utilizzo non esattamente continuato per il brasiliano ex rosanero: “E’ un alternativa a Perrotta e non ha il suo fisico” ha infatti indicato Zamparini sul proprio ex giocatore, partito a parametro zero dal Palermo.

Bovo: “Il Palermo è migliorato seguendo Rossi”

bovo 150x150 Bovo: Il Palermo è migliorato seguendo Rossi Il difensore rosanero Cesare Bovo ha parlato dei cambiamenti derivati dal cambio di panchina in corso di stagione, con l’arrivo di Rossi al posto di Zenga: “A inizio stagione abbiamo alternato partite belle e negative, poi c’è stato il cambio di allenatore, una sconfitta soprattutto per i giocatori” ha ammesso Bovo al Giornale di Sicilia, per poi spiegare: “Con Zenga, avevo un buon rapporto, poi è arrivato Rossi, che già conoscevo e ha dimostrato di sapere fare benissimo il proprio lavoro. Se il Palermo ha fatto bene è perchè la squadra lo ha seguito”. Infine Bovo ha ammesso la presenza di una nota negativa: “Un piccolo cruccio è stato quello di non aver fatto bene nei derby. La vittoria più bella è stata quella in casa della Juve, con sorpasso e quarto posto”.

Zamparini presenta l’attacco: Miccoli c’è, Cavani no

zamparini3 150x150 Zamparini presenta lattacco: Miccoli cè, Cavani no Maurizio Zamparini può dirsi soddisfatto dei colpi in attacco del suo Palermo in vista della prossima stagione, un reparto rafforzato dai prossimi arrivi di Pinilla e Maccarone: “Loro due con Miccoli, Hernandez e Budan formeranno il reparto offensivo della prossima stagione – ha detto il patron rosanero a RadioRadio – Per il senese è fatta al 90%. Cavani? Andrà via: sono tre anni che vuole partire, io spero che vada in Inghilterra, dove sono arrivate due offerte ufficiali”. Possibile che l’arrivo di Benitez sulla panchina dell’Inter possa favorire un interesse per Cavani: “L’Inter? Per ora non si è fatta avanti, ma Benitez lo seguiva ai tempi del Liverpool. Miccoli invece resta sicuramente qui” ha concluso Zamparini.

Ufficiale: Kasami è del Palermo

logo palermo 150x150 Ufficiale: Kasami è del Palermo L’U.S. Città di Palermo comunica di aver perfezionato l’acquisto dall’A.C. Bellinzona del centrocampista Pajtim Kasami, nato a Struga (Macedonia) il 2 giugno 1992. Il forte giocatore naturalizzato svizzero, campione del Mondo Under 17 nel 2009, arriva al Palermo a titolo definitivo firmando un contratto quinquennale.

Palermo, il Birmingham pronto ad aumentare l’offerta per Miccoli

miccoli 150x150 Palermo, il Birmingham pronto ad aumentare lofferta per Miccoli Secondo il Daily Mail il Birmingham City sarebbe pronto ad aumentare l’offerta iniziale fatta al Palermo per Fabrizio Miccoli. Alex McLeish, allenatore scozzese dei Blues, vede il 30enne come rinforzo ideale per l’attacco in modo da completare il reparto col ‘pennellone’ Nikola Zigic. La proposta al club sarà alzata da 4 milioni di euro ad oltre 5 e l’arrivo di Massimo Maccarone in Sicilia fa sperare il Birmingham.

Palermo, Rossi: “Ho detto no alla Fiorentina, sul mercato e Miccoli…”


rossi delio 150x150 Palermo, Rossi: Ho detto no alla Fiorentina, sul mercato e Miccoli... L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, dove parla a 360° di passato, presente e futuro, che sarà sempra a tinte rosanero.
Il tecnico ammette infatti di aver rifiutato alcune proposte che gli erano pervenute, tra cui una della Fiorentina: “Io ho fatto una scelta venendo a Palermo, ho assunto un compito preciso: farla diventare una squadra importante, non sono venuto per campionati di transizione. Io una rande già l’alleno. Mi aveva contattato la Fiorentina, è vero, ma ho un contratto qui per tutto l’anno prossimo e con l’opzione per il terzo. Rinnovarlo gà adesso? Non posso essere io a dirlo, dovrà essere la società”.
Sulle voci che vorrebbero Fabrizio Miccoli prossimo ad un passaggio in Premier League: “Non penso che Miccoli voglia andar via, per noi è troppo importante. E’ il capitano, il condottiero; in questi casi, comunque, decide il giocatore. Fabrizio ha subìto un infortunio subdolo, un discorso sarà il suo recupero, un altro la sua condizione. Spero di contarci da novembre, come allenatore non mi posso far trovare impreparato per un’eventuale assenza”.
Infine, si parla anche di mercato: “Kasami l’ho visto spesso quando era alla Lazio. ma si aggregava a noi dalla Primavera. E’ stato preso in prospettiva, non consideratelo un titolare. Di Pinilla Sabatini mi ha parlato benissimo, ha spinto per portarlo e io mi fido di lui, anche perchè la B francamente non l’ho seguita tanto. E’ il centravanti fisico che mancava al Palermo? Non credo sia un ariete, il Toni della situazione per capirci. Quanto a Maccarone, parliamo di un gocatore non ancora nostro. Certo che mi piace ma anche Milito mi piace…”
Sul mercato in entrata poi, chiude all’arrivo di Ledesma e Cigarini: “Se ho Liverani che è un giocatore caratterizzato, non vado a prendere altri come lui. Né Cigarini, né Ledesma: non possiamo rendere titolari per ruoli già coperti, al massimo varianti. Non cerchiamo un clone, ma qualcuno che ci permetta di giocare in maniera diversa quando non ci sarà Liverani. Dovremo diluire gli impegni e io ruoterò la rosa più che quest’anno; dobbiamo migliorare nell’applicazione di alcune fasi di quel gioco. Ma ripartiremo da là”.

Palermo, Pastore: “Presidente, compri Amauri”

pastore 150x150 Palermo, Pastore: Presidente, compri Amauri Javier Pastore nel ritiro dell’Argentina è come un bambino a DisneyLand. Lo si apprende dalle sue parole in un’intervista a La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, dove però il trequartista non perde tempo per parlare anche di mercato: “Se qualcuno mi ha chiesto di trasferirmi? Io resto al Palermo. E il prossimo anno ci piazzeremo in zona Champions. Devo tutto al presidente Zamparini. Lui mi ha scelto e mi ha difeso. Gli porterò in regalo una maglia della Seleccion. Deve solo inviarmi un messaggio con il nome del giocatore che preferisce. E’ vero che stiamo seguendo Amauri? Io il centravanti della Juve lo prenderei subito. Ha forza, ha classe. Con Miccoli formerebbero una coppia da Champions”.

Palermo, Zamparini ’stoppa’ Miccoli


zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini stoppa Miccoli Niente addio dal Palermo per Fabrizio Miccoli, così come non ci sarà alcun aumento dell’ingaggio. Spazzata via così da Maurizio Zamparini l’offerta del Birmingham City per il giocatore: “Se Miccoli dovesse volere un aumento dell’ingaggio quale sarebbe la nostra risposta? Assolutamente no, poi comunque non mi piace parlare di questi argomenti anche se il Palermo non si priverà mai del giocatore”, le sue parole a reterete24.

Palermo, ag.Miccoli: “Non so dire se resterà o andrà via”

miccoli 150x150 Palermo, ag.Miccoli: Non so dire se resterà o andrà via Francesco Caliandro, ai microfoni di Sky Sport 24, parla dell’offerta fatta dal Birmingham per Fabrizio Miccoli.
L’agente dell’attaccante salentino precisa di non sapere ancora molto delle intenzioni del suo assistito: “L’offerta del Birmingham? E’una normale situazione di mercato – ha detto Caliandro – . Fabrizio non è rimasto insensibile alla richiesta del Birmingham, così come agli attestati di stima e di affetto ricevuti in questi 3 anni di Palermo, è una normale situazione di mercato, il Palermo ha dato una risposta abbastanza precisa. Miccoli resta? Non voglio dare notizie o anticipazioni. Non sono nelle condizioni di dire se resta o se va via. La posizione del Palermo è stata abbastanza netta. Ci sarà un appuntamento? Lasciamo che le cose seguano il corso naturale. Oggi non c’è nessuna notizia di cronaca, se non di un interessamento del Birmingham.”

Palermo, lo United insiste per Kjaer

simon kjaer 150x150 Palermo, lo United insiste per Kjaer Secondo l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, il Manchester United non avrebbe mollato la presa per Simon Kjaer nonostante sia scaduta l’opzione per i club stranieri di poter acquistare il giocatore per 15 milioni di euro. Tuttavia, i Red Devils sembrano propensi ad offrire comunque la stessa cifra a Zamparini.

Siena, Maccarone: “Come mi piacerebbe giocare con Miccoli”

maccarone 150x150 Siena, Maccarone: Come mi piacerebbe giocare con Miccoli L’attaccante del Siena Massimo Maccarone è ormai prossimo al trasferimento al Palermo. “Ancora però è presto per parlare da giocatore rosanero – dichiara Big Mac a reterete24.it -, infatti manca l’ufficialità. Sicuramente la trattativa è ben avviata, spero che si possa concludere al più presto. Mi ha parlato benissimo di Palermo Emanuele (Calaio, ndr). Mi ha detto che la sua città è molto bella, la gente è simpatica e molto cordiale. Poi mi ha sempre affascinato giocare in uno stadio da 35 mila persone. Miccoli? Ovviamente se Fabrizio dovesse partire mi dispiacerebbe. Lui è un giocatore fondamentale per questa squadra e poi mi piacerebbe giocarci insieme”.

Chievo, Mantovani: “Fa piacere l’interesse del Palermo, ma…”

mantovani 150x150 Chievo, Mantovani: Fa piacere linteresse del Palermo, ma... Il difensore del Chievo Andrea Mantovani è stato accostato a molti club dopo la definitiva consacrazione nella stagione appena trascorsa; fra questi anche il Palermo. “Fa piacere che si parli di me perché il Palermo è una squadra importante. Però dall’interesse ad una trattativa ce ne passa – ha detto lo stesso giocatore in eslcusiva a palermo24.net -. Adesso sono in vacanza, non ho sentito nessuno. Sento solo il mio procuratore che mi parla di colloqui ma mi farà sapere quando ci sarà qualcosa di concreto. Se mi ha riferito di colloqui con il Palermo? Non è entrato nello specifico, mi ha detto che ha parlato con qualche squadra italiana. Penso ci sia anche il Palermo”.

Maccarone, l’agente: “Fiorentina? Era solo una voce”

maccarone 150x150 Maccarone, lagente: Fiorentina? Era solo una voce Paolo Fabbri, agente dell’attaccante Massimo Maccarone, ha parlato così del futuro del proprio assistito, vicino a raggiungere il Palermo nonostante la speranza senese di trattenerlo: “Per quanto riguarda il futuro la situazione è questa: ha due anni di contratto con il Siena, ho parlato con Perinetti e mi ha detto che loro sono tuttora intenzionati a fare un sacrificio economico pur di tenerlo”. Fabbri, parlando aviolanews.com, ha spiegato come l’interesse della Fiorentina non fosse concreto, a differenza di quello rosanero: “La Fiorentina? Era una voce circolata negli ambienti del mercato, il Palermo è invece qualcosa in più di una voce, è un interesse concreto”.

Zamparini si ricrede: “L’Europa League è importante”

zamparini3 150x150 Zamparini si ricrede: LEuropa League è importante Maurizio Zamparini ha spesso snobbato il prestigio dell’Europa League, competizione a cui il Palermo parteciperà nella prossima stagione, ma adesso il patron rosanero si ravvede: “Ho sbagliato a dire quelle frasi su una manifestazione che invece considero importante per tanti motivi, per l’immagine innanzitutto ma anche per il ritorno economico degli sponsor e per il blasone delle avversarie”. Anche quest’anno le squadre partecipanti sono di primo piano, tanto che Zamparini arriva a ritenere l’Europa League un trofeo degno di essere inseguito: “Non è un trofeo di secondo piano — ha detto Zamparini alla Gazzetta Sportiva — ma un obiettivo stagionale e il Palermo cercherà di vincerlo così come tenterà di far bene in campionato e in coppa Italia, consapevole però delle difficoltà derivanti dal disputare tre manifestazioni”. Necessario, secondo Zamparini, un forte intervento sul mercato: “Invece dei 12-13 titolari di quest’anno ce ne vorranno 17-18 più sei giovani di valore come rincalzi”. Infine il patron rosanero non riesce a decidere un obiettivo singolo tra vittoria dell’Europa League e qualificazione in Champions: “Noi vogliamo vincerla ma non riesco a decidere tra un trionfo in Europa League e il quarto posto in A che vorrebbe dire qualificazione in Champions. È come poter avere due bellissime donne, una bionda e una mora, quale scegliere? Le vorrei entrambe”.

Maccarone, l’agente: “Sarà del Palermo, salvo sorprese”

maccarone 150x150 Maccarone, lagente: Sarà del Palermo, salvo sorprese L’agente di Massimo Maccarone ha parlato del passaggio imminente del proprio assistito dal Siena al Palermo: “Salvo sorprese dovrebbe essere questa la destinazione – ha detto Paolo Fabbri a calciomercato.it - il Palermo l’ha cercato con insistenza, ora dobbiamo attendere che le due società si accordino definitivamente prima di sederci noi al tavolo con il club rosanero. Il Palermo conosce, in linea di massima, le nostre richieste. Entro lunedì o martedì potrebbero già esserci novità, anche se per la firma dovremo attendere il ritorno di Massimo dall’America, il prossimo 12 giugno” ha spiegato l’agente.

Siena, Perinetti: “Per Maccarone strada spianata verso il Palermo”

maccarone 150x150 Siena, Perinetti: Per Maccarone strada spianata verso il Palermo E’ praticamente arrivata quasi al termine la trattativa tra Siena e Palermo per Massimo Maccarone. Il D. S. della società toscana, Giorgio Perinetti, annuncia l’imminente passaggio dell’attaccante all squadra rosanero. “Massimo Maccarone ha più volte manifestato la volontà di voler continuare  a giocare in Serie A e noi non possiamo più trattanerlo”, ha detto il dirigente a Sky Sport 24. “Per lui c’è in ballo forse l’ultimo contratto importante della sua vita e ormai credo che c’è la strada spianata verso il Palermo. Il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini quando decide di comprare un giocatore ci riesce sempre. Credo che entro i primi giorni della prossima settimana la trattativa verrà chiusa”.

Chievo, tante squadre si contendono Mantovani

mantovani 150x150 Chievo, tante squadre si contendono Mantovani Andrea Mantovani è uno dei calciatori più richiesto del Chievo Verona. Lo si apprende dalle dichiarazioni del suo agente, Graziano Battistini, il quale ha fatto i nomi di alcuni club sulle tracce del calciatore: “Diverse squadre si sono mostrate interessate al ragazzo. Ho parlato con il Napoli, ma anche con Palermo, Sampdoria e Fiorentina. Ma posso dire che, per il momento, non ci sono trattative in corso con nessuna di queste squadre”.

sabato 5 giugno 2010

Siena, Mezzaroma: “Per Maccarone solo contanti”

Mezzaroma Siena, Mezzaroma: Per Maccarone solo contanti Si sta per definire il passaggio di Massimo Maccarone al Palermo, Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma, contattato da stadionews.it, rivela qualche dettaglio: “Stiamo trattando con il club rosanero, una trattativa corretta, limpida, senza problemi. Un affare che però deve concludersi in tempi rapidi, spero che già la prossima settimana arrivi la parola fine. Vogliamo solo cash perchè gli stipendi dei calciatori del Palermo non rientrano nel nostro budget, anche se ci sono dei giocatori che sono davvero interessanti. Ancora non ho parlato con Maccarone, lui è in America e quindi non ho avuto modo di mettermi in contatto con lui, appena mi dirà che non vorrà più giocare con noi, daremo una bella impennata all’affare. Comunque l’ho detto, spero che tutto si concluda in tempi rapidi”.

Siena, ag. Maccarone: “Palermo l’unica interessata”


maccarone 150x150 Siena, ag. Maccarone: Palermo lunica interessata Sempre più rosanero il futuro di Massimo Maccarone. Queste le ultime dichiarazioni del procuratore Paolo Fabbri, intervistato da stafionews.it: “Attualmente l’unica società interessata concretamente a Massimo è il Palermo. Aspetto il via libera dal Siena per trattare con il club rosanero, appena loro mi diranno che posso iniziare la trattativa mi muoverà immediatamente. Maccarone per adesso è in America e tornerà l’11 giugno”.

Palermo, Sabatini: “Non credo che Ledesma verrà”

ledesma1 150x150 Palermo, Sabatini: Non credo che Ledesma verrà Ai microfoni di Radio Incontro, Walter Sabatini smorza gli entusiasmi circa la possibilità che Cristian Ledesma possa arrivare al Palermo.
Il direttore sportivo rosanero, infatti, non crede che il regista argentino possa vestirsi di rosanero: “Su Ledesma c’è stato un parlottio, anche perché la stima di Delio Rossi non è negabile – ha detto Sabatini – . E’ stato lui a portarlo nella Capitale. Ieri il presidente Zamparini ha espresso un parere condivisibile, riferendo il pensiero del nostro tecnico. Ma certamente non può essere il Palermo a rappresentare una scelta appagante per il calciatore. Credo di poter dire che è un giocatore che non verrà a Palermo.”

Palermo, Zamparini: “Rifiutati 17 milioni per Cavani”

edison cavani 150x150 Palermo, Zamparini: Rifiutati 17 milioni per Cavani Maurizio Zamparini, intervistato da Live Sicilia, parla del futuro di una delle stelle del club, Edinson Cavani.
Il presidente del Palermo, dopo aver parlato di un’offerta ricevuta ma rifiutata, svela gli appuntamenti per il futuro della punta uruguaiana: “Su Cavani ci sono due-tre società inglesi importanti, se andrà via si saprà la prossima settimana – ha detto Zamparini – . Era arrivata un’offerta di 17 milioni ma l’abbiamo rifiutata, non credo che il Napoli arrivi a questa cifra, in caso contrario io sono qua”

Palermo, Balzaretti: “Vogliamo arrivare lontano in Europa League”

balzaretti 150x150 Palermo, Balzaretti: Vogliamo arrivare lontano in Europa League Intervistato da TMW, Federico Balzaretti traccia gli obiettivi del suo Palermo.
Il terzino rosanero, infatti, vorrebbe che la sua squadra raggiungesse un risultato di prestigio in Europa League: “Il nostro obiettivo per la prossima stagione è confermarci sui livelli di quest´anno ed anzi fare meglio – ha detto Balzaretti – : vogliamo regalare ai nostri tifosi un grande risultato in Europa League perché ci sentiamo tra le migliori squadre d´Europa in quella competizione”

venerdì 4 giugno 2010

Stadionews TG 04/06/10

Lazio, Ledesma lusingato dal Palermo: “Però è presto per parlare di mercato”

ledesma1 150x150 Lazio, Ledesma lusingato dal Palermo: Però è presto per parlare di mercato Cristian Ledesma, centrocampista della Lazio, continua a ’stringere l’occhiolino’ al Palermo. “Le parole di Zamparini mi fanno piacere, ovviamente mi lusinga anche il fatto che il mister mi voglia a Palermo – spiega Ledesma intervistato da reterete24.it – . Io ho un ricordo eccezionale di Rossi,  è una persona che stimo tantissimo. Purtroppo non ci sentiamo da diverso tempo, ma lui sa quanto io gli sia legato. E’ un allenatore che mi ha dato tanto e con cui ho un rapporto speciale. L’interesse di una società come il Palermo fa piacere, quest’anno ha fatto un campionato davvero straordinario. Detto questo, devo dire però che ancora è presto per parlare di mercato. Al più presto incontrerò la società per valutare gli scenari futuri. In questo momento non penso alle squadre che sono interessate a me, per adesso il mio desiderio è quello di parlare con la Lazio per capire cosa vorrà fare”.

Palermo, Sabatini: “Miccoli incedibile”

walter sabatini 150x150 Palermo, Sabatini: Miccoli incedibile Walter Sabatini, direttore sportivo del Palermo, ha confermato la presenza dell’offerta del Birmingham per Miccoli ma ha sottolineato come l’attaccante non sia in vendita: “Miccoli non è in vendita” ha detto Sabatini a reterete24.it: “La richiesta del Birmingham è reale ma noi abbiamo già detto che non ci interessa, anzi non la considero nemmeno una vicenda. Il giocatore resterà con noi anche nella prossima stagione tranne che non sia lui a dirci di voler andare via per maturare altre esperienze”. Sabatini ha poi commentato le parole dell’agente Caliandro, intenzionato ad incontrarlo: “Lui è un procuratore molto fortunato perchè io non vado mai in ferie, lavoro ogni giorno e se lui è disposto a rinunciare al bagno del sabato e della domenica lo attendo per ascoltare cosa vuole dirmi di cosi urgente”.

Palermo, ag. Miccoli e Migliaccio incontrerà il club

miccoli 150x150 Palermo, ag. Miccoli e Migliaccio incontrerà il club Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio sono due nomi finiti negli ultimi giorni sulle colonne di svariati quotidiani sportivi italiani, dove si è parlato di un loro possibile addio al club rosanero, ma il loro agente, Francesco Caliandro, ha cercato di fare chiarezza: “Trattandosi di due giocatori a cui sono riconosciuti grandi meriti da parte del presidente e della società, alla luce di quelli che sono gli argomenti che interessano Migliaccio e Miccoli è prioritario un incontro con i vertici del Palermo. Daremo poco spazio ad ulteriori argomenti se non dopo aver parlato con il Palermo”, ha detto a palermo24.net.

Palermo: il Birmingham ci riprova per Miccoli? Piacciono Mastronunzio e Immobile


Mastronunzio 150x150 Palermo: il Birmingham ci riprova per Miccoli? Piacciono Mastronunzio e Immobile Secondo quanto rivela l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Birmingham City potrebbe alzare l’asticella dell’offerta proposta ieri al Palermo per Fabrizio Miccoli: al momento si tratta di un triennale da 2,5 milioni al giocatore e 4 milioni ai rosanero, e qui dovrà lavorare il club inglese per convincere i siculi.
Intanto, proseguono le trattative per l’arrivo di Massimo Maccarone, altrimenti si pensa anche a Salvatore Mastronunzio, bomber dell’Ancona, oppure al centravanti della Primavera della Juventus, Ciro Immobile, il quale però potrebbe essere inserito anche in uno scambio con l’Udinese.

Palermo, Pinilla in città per le visite mediche

pinilla 150x150 Palermo, Pinilla in città per le visite mediche L’attaccante cileno Mauricio Pinilla, in procinto di passare dal Grosseto al Palermo, è arrivato nel capoluogo siciliano per sottoporsi alle visite mediche prima di poter firmare il contratto che lo legherà ai rosanero per i prossimi quattro anni. Ecco le sue parole a stadionews.it: “”Non posso parlare, fino a quando non firmo sono qui in vacanza. Comunque sono felice di essere a Palermo e saluto tutti i tifosi rosanero”.

Lotito: “Ledesma non lo vendiamo”

ledesma1 150x150 Lotito: Ledesma non lo vendiamo Christian Ledesma non si muoverà dalla Lazio. Il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito ha smentito le voci di mercato che volevano il centrocampista argentino in partenza, con destinazione Palermo. “Ledesma non è sul mercato – ha dichiarato Lotito a mediagol.it – e non ci sono trattative in corso, nè con i rosanero, nè con il Genoa”.

giovedì 3 giugno 2010

Empoli, ag. Eder: “Nessuna preferenza, il pallino è nelle mani dell’Empoli”

Eder 150x150 Empoli, ag. Eder: Nessuna preferenza, il pallino è nelle mani dellEmpoli Vera sorpresa del campionato di Serie B, del quale è stato capocannoniere con 27 gol, l’attaccante dell’Empoli Eder è destinato a fare il grande passo verso un club molto importante. Il suo agente Eugenio Ascari parla a calciomercato.it della situazione di mercato: “Novità dell’ultima ora non ce ne sono. Le squadre che hanno manifestato interesse sono Milan, Sampdoria, Palermo e Bari in Italia, Cska Mosca e Zenit San Pietroburgo in Russia e Schalke 04 in Germania. Un intermediario del Cska dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi giorni. Siamo ancora alle fasi dei sondaggi, non esiste ancora una trattativa vera e propria con nessuna squadra. La sua preferenza? Non ha alcuna preclusione, fermo restando che il pallino è comunque nelle mani dell’Empoli. La valutazione dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 10 milioni, anche se dipende tutto dall’interlocutore che il club toscano si troverà di fronte”.

Palermo, Zamparini: “Ledesma ci piace molto”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Ledesma ci piace molto Il Palermo non si nasconde e dichiara apertamente, tramite le parole del proprio presidente Maurizio Zamparini, l’interesse per Cristian Ledesma. “Il mio allenatore è matto per Ledesma – ha raccontato Zamparini a Radio Radio Tv -, piace anche a me ma sono convinto che Lotito lo cederà solo per una barca di soldi. Noi apriamo le braccia e restiamo in attesa”.

Zamparini conferma: “Preso Pinilla a titolo definitivo”

pinilla 150x150 Zamparini conferma: Preso Pinilla a titolo definitivo Maurizio Zamparini ha dato l’ulteriore conferma dell’arrivo di Mauricio Pinilla in rosanero: “Per Mauricio Pinilla è stato trovato un accordo: lo seguivamo da parecchio tempo, siamo riusciti a portarlo a casa a titolo definitivo” ha detto il patron del Palermo parlando a Sky Sport. L’ufficialità è dunque attesa nelle prossime ore.

Palermo: Cavani corteggiato, Bertolo in partenza, piace Behrami. Miccoli al Birmingham?


miccoli 150x150 Palermo: Cavani corteggiato, Bertolo in partenza, piace Behrami. Miccoli al Birmingham? La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi rilascia una serie d’indiscrezioni sul mercato rosanero. In particolar modo si parla di una presunta offerta dall’Inghilterra per Fabrizio Miccoli: 4 milioni al club e 4 anni di contratto al giocatore, con i siculi che trattano, ma pare assai improbabile arrivare ad una conclusione.
In attacco c’è in partenza Edinson Cavani, che piace al Napoli e all’Inter, che in cambio offrirebbe anche Obinna oltre a soldi, mentre Nicolas Bertolo ha richieste dall’Argentina e dall’Europa, dove ci sono Chievo, Catania e Lione in prima fila. In entrata continua a piacere sempre Valon Behrami, ma il costo è elevato, mentre per Massimo Maccarone siamo alla stregua finale.

Il Manchester United vuole Simon Kjaer


simon kjaer 150x150 Il Manchester United vuole Simon Kjaer Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini lo ha spesso definito incedibile, ma per il difensore centrale danese Simon Kjaer, 21 anni, le offerte continuano ad arrivare da tutta Europa. Come riportato da itasportpress.it, il ragazzo è nel mirino, oltre che del Tottenham, anche del Manchester United di Sir Alex Ferguson.

Palermo, Zamparini: “Maccarone? Vediamo, ci sono anche altri nomi”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Maccarone? Vediamo, ci sono anche altri nomi Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 per parlare del mercato dei rosanero: “Sì, sì è stato fatto l’accordo, è una buona punta, una buona operazione di mercato. Sicuramente viene a titolo definitivo. Maccarone? Seguiamo tante punte, tre o quattro, una delle quali è Maccarone. Non è più giovanissimo, vediamo un attimino. Amaurì? E’ impossibile che torni a Palermo per via dello stipendio che prende alla Juventus e per le motivazioni che avrebbe…Cavani? Sono tre anni che è con noi, quando vorrà andare via, se ne andrà. Cavani può rescindere il contratto per 23 milioni. L’Inter? Ha cambiato allenatore, ora non lo so. Cassani? Mi auguro rimanga da noi, non c’è nessun contatto per nessun club. Dove vogliamo arrivare? Cercheremo di fare un campionato come l’ultimo che abbiamo fatto, sfruttando i giovani nostri che matureranno ancora. Kjaer? La clausola è scaduta il 30 di maggio, non c’è più. Kjaer, se qualcuno lo vuole, deve venire a chiederlo a noi e non può rescindere il contratto. Che mercato sarà? Un mercato senza una lira che rispecchia la crisi in Europa. Un mercato fatto di pochi soldi e pochi arrivi dall’estero”.

Palermo, ag. Hernandez: “Cresce bene con Rossi”

hernandez 150x150 Palermo, ag. Hernandez: Cresce bene con Rossi L’agente di Abel Hernandez, Anelucci, intervistato ai microfoni di Radio Radio Tv, ha parlato del giovane attaccante uruguagio del Palermo e della sua crescita in questa stagione sotto l’ala di Delio Rossi: “Hernandez è assolutamente intoccabile. A Palermo ormai è un idolo della folla. Ha iniziato zoppicando, pagando lo scotto della sua giovane età. Poi la sua fortuna è stata incontrare Delio Rossi che gli ha insegnato tantissimo e adesso il bambino prodigio cammina da solo. Rossi è un grandissimo maestro, molti giocatori, esempio per tutti Pandev, con lui hanno fatto incredibili passi avanti.”

mercoledì 2 giugno 2010

Palermo, ecco l’offerta per Maccarone

maccarone 150x150 Palermo, ecco lofferta per Maccarone Secondo l’edizione in edicola quest’oggi di TuttoSport, per convincere il Siena a cedere Massimo Maccarone, Maurizio Zamparini avrebbe proposto 3,5 milioni più il cartellino di Davide Succi. Intanto, i rosanero stanno portando avanti le trattative anche per Achille Emana e Sokratis Papasthatopoulos.

Palermo, ag. Cavani: “Se resta o meno dipende da Zamparini”

edison cavani 150x150 Palermo, ag. Cavani: Se resta o meno dipende da Zamparini Il Palermo sta imbottendosi di attaccanti, visto gli arrivi ormai quasi certi di Pinilla dal Grosseto e di Maccarone dal Siena. Concorrenza in più per Edinson Cavani, ma nessuna preoccupazione, come rivela uno dei suoi agenti, Claudio Anellucci a Radio Radio Tv: “Non cambia niente per quanto riguarda il futuro di Edinson al Palermo. Stanno cercando di costruire una grande squadra e non credo che vogliano privarsi di Cavani, anche se il mercato è imprevedibile. Dipende da Zamparini, soprattutto in caso di un’offerta importante”.

Palermo, Sirigu: “Una bellissima esperienza”

Sirigu1 150x150 Palermo, Sirigu: Una bellissima esperienza Come ci si aspettava, è stato Salvatore Sirigu il portiere escluso dai convocati di Lippi per la spediazione in Sudafrica. Quella dell’estremo difensore del Palermo è sicuramente stata comunque un’ottima stagione, e se ne rende conto lui stesso, come si evince dalle sue dichiarazioni: “E’ stata un’esperienza molto positiva – riporta il sito ufficiale del Palermo – ho avuto l’opportunità di allenarmi con grandi campioni ed ho compreso i sacrifici fatti da chi gioca a questi livelli. Tutto questo è arrivato al termine di un’annata speciale che ricorderò per sempre, ho disputato il mio primo campionato in serie A e spero di riconfermarmi fin da subito. Allenarmi con Buffon è stato molto emozionante, lui è un ragazzo d’oro che lavora ogni giorno con la stessa determinazione di chi vuole migliorarsi nonostante sia il più forte portiere al mondo. Il mio futuro in maglia azzurra? Sono tranquillo e consapevole che tutto sarà una conseguenza delle mie prestazioni con il Palermo: nella prossima stagione sarà stimolante confrontarsi con grandi club in Europa League, vogliamo far bene in una competizione importante per una squadra come la nostra”.

Genoa, ag. Bocchetti: “Il Napoli ha perso il treno, ora ci sono Palermo e Milan”

bocchetti 150x150 Genoa, ag. Bocchetti: Il Napoli ha perso il treno, ora ci sono Palermo e Milan Fulvio Marrucco, agente di Salvatore Bocchetti, commenta l’attuale situazione di mercato del difensore del Genoa e non solo… “Definirei quella di Salvatore Bocchetti una favola a lieto fine, infatti il mio assistito a 16 anni voleva abbandonare il calcio, ma poi la sua perseveranza e l’amore per il pallone, lo hanno portato a diventare uno dei più bravi difensori italiani ed addirittura ad essere convocato in Nazionale per disputare i Mondiali. Ieri, quando la notizia della convocazione non era ancora sicura, Salvatore era preoccupato e teso, ma quando la notizia è divenuta ufficiale, la gioia è esplosa. Da napoletano sono orgoglioso di vedere nei 23 convocati di Lippi 5 calciatori partenopei e mi congratulo anche con Quagliarella che è riuscito a convincere il mister – ha detto il procuratore a ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss – . Per quanto riguarda un’eventuale approdo del mio assistito in maglia azzurra, ci tengo a dire che secondo me, se il Napoli voleva Bocchetti, doveva fare un blitz pre-convocazioni mondiali. Infatti con la chance Mondiale le quotazioni di Salvatore possono schizzare in alto. Il Napoli ha tentennato troppo e se voleva veramente Bocchetti in rosa ha perso il treno. Ora grandi squadre come Palermo e Milan sono sulle sue tracce, ma si valuterà tutto dopo il torneo sudafricano”.

Palermo, Pinilla: “Pronto al grande salto”

pinilla 150x150 Palermo, Pinilla: Pronto al grande salto Mauricio Pinilla ha tutte le intenzioni di confermarsi in serie A dopo l’ottima stagione disputata nel Grosseto, ed il suo prossimo club sarà il Palermo: “Lo spero fortemente, attendo novità. Sarebbe bello il ritorno al calcio vero” ha detto l’attaccante, mostrandosi ancora prudente sull’arrivo in rosanero, nonostante sia ormai deciso. Intanto, ai microfoni dellaGazzetta dello Sport, Pinilla continua: “Certo sarebbe un grande salto, ma nella mia carriera in passato ho già giocato in Europa tante volte”. Non mancano parole sulle proprie condizioni fisiche: “Sono in palestra a sudare per completare il recupero. Ormai sto bene, ho subito la rottura parziale del menisco esterno del ginocchio destro, è stato suturato a Barcellona”. Pinilla ha provato poi a spiegare le ragioni della poca continuità avuta in carriera: “Non ho mai avuto dubbi sulle mie qualità tecniche ma certo nella vita privata non facevo tante cose giuste” ha ammesso l’attaccante, per poi specificare: “Ora con la mia famiglia sono più contento e più sereno”.

Palermo, Zamparini e Balzaretti criticano Lippi


logo palermo 150x150 Palermo, Zamparini e Balzaretti criticano Lippi Nell’Italia di Marcello Lippi non ci sarà nemmeno un giocatore del Palermo a rappresentare la nostra Nazionale in Sudafrica. La quinta potenza del campionato è stata snobbata e c’è chi non l’ha presa bene, come Federico Balzaretti, che ai microfoni de La Repubblica, commenta così l’esclusione del compagno di squadra, Mattia Cassani: “Cassani avrebbe rappresentato una società che ha fatto bene e che insieme alla Sampdoria è una delle squadre di vertice che ha più italiani in rosa. L´Inter ha 22 nazionali, ma nessun italiano. È incredibile e non corretto che una squadra come la nostra non abbia azzurri. Indipendentemente dal merito delle scelte non voglio accusare nessuno, ma esprimo solo il mio rammarico. Se avessimo fatto un campionato incolore o addirittura brutto lo avrei capito. Ma da due anni ormai siamo tra i protagonisti e un riconoscimento ce lo saremmo potuti aspettare”.
Indispettito pure il patron, Maruizio Zamparini, che risponde così: “Il mio commento? L´esclusione di Cassani vuol dire che politicamente siamo un pò deboli”. E a chi gli chiede di spiegare il suo pensiero, il numero uno di viale del Fante risponde ripetendo le stesse parole. “Mi ha chiesto il mio pensiero e questo è quello che penso. Arrivederci”

Betis, Emana: “So che mi cercano Porto e Palermo”

Achille Emana 150x150 Betis, Emana: So che mi cercano Porto e Palermo In seguito alla nostra esclusiva di ieri con l’agente di Achille Emana, il centrocampista camerunense del Betis Siviglia, tramite le pagine di AS, ha ammesso di essere cercato da diversi club, tra cui il Palermo, ma vuole attendere il termine dei Mondiali per prendere una decisione: “Ogni mia decisione è rinviata alla fine dei Mondiali. Ho letto del forte interessamento di Palermo e Porto, due grandi squadre, il cui interesse mi onora. Sarà il presidente a decidere se continuerà a giocare nel Betis o altrove”.

Palermo, Zamparini: “Abbiamo il sì di Maccarone”

zamparini3 150x150 Palermo, Zamparini: Abbiamo il sì di Maccarone Maurizio Zamparini ha rivelato in esclusiva a “Stadio News” di avere un accordo con Massimo Maccarone: “Maccarone? Abbiamo il si del calciatore, adesso attendiamo la risposta del Siena, credo che alla fine lo prenderemo. L’arrivo di Pinilla non intralcia l’acquisto di Maccarone, sono due giocatori diversi”.

Grosseto, ds Iaconi: “Pinilla è del Palermo”

pinilla 150x150 Grosseto, ds Iaconi: Pinilla è del Palermo Mauricio Pinilla, bomber del Grosseto, voluto da quasi tutte le squadre italiane è del Palermo. Lo comunica il direttore sportivo dei biancorossi, Andrea Iaconi, che a “StadioNews” precisa: “Pinilla è un giocatore del Palermo, ha firmato il contratto. Complimenti ai rosanero per aver preso un grandissimo attaccante”.

Esclusiva, ag. Emana: “Piace al Palermo e ad altri in Italia, non resta al Betis”

Achille Emana 150x150 Esclusiva, ag. Emana: Piace al Palermo e ad altri in Italia, non resta al Betis Il procuratore di Achille Emana, Herve Tchinda, contattato dalla redazione di CalcioNews24.com per parlare del presunto interesse da parte del Palermo nei confronti del suo assitito, come vociferato da diversi media in queste ultime settimane, ci ha spiegato la situazione del giocatore, facendo capire che non solo il club rossonero è interessato al camerunese.
Innanzitutto, il Sig. Tchinda ha voluto fare una premessa: “Ho letto sul web alcuni interviste fatte al Sig. Frederic Guerra riguardanti Emana, ma il giocatore non è più gestito dal Sig. Guerra ormai da una stagione. Ha siglato l’anno scorso un biennale con me ed ho una copia del contratto, non ho problemi a dimostrarlo. Il Sig. Guerra non ha alcun diritto a parlare degli interessi del mio giocatore”.
Parlando poi dell’accostamento al Palermo, ammette: “Sì, è vero, piace al Palermo, ma non solamente a loro, ci sono un paio di società in Italia. Fiorentina? (ride, ndr) E’ per questo che ho specificato un paio di società…Comunque, a chi non piace ora, piacerà sicuramente dopo il Mondiale. Lui è un titolare fisso per la formazione di Le Guen, e anche stasera giocherà contro il Portogallo alle 20.30″.
Si legge anche di un interesse del Porto: “Il club si è interessato al giocatore, confermo”.
Tuttavia, il presidente sembra restìo alla sua cessione: “Anno scorso è stato trattenuto a forza, rifiutando ben sette offerte, ma quest’anno non accadrà, è pronto per il salto di qualità”.

martedì 1 giugno 2010

Stadionews TG 01/06/10

Palermo, Migliaccio: “Per i napoletani giocare nel Napoli è un privilegio”


migliaccio 137x150 Palermo, Migliaccio: Per i napoletani giocare nel Napoli è un privilegio Un altro napoletano si ‘propone’ al Napoli. E’ Giulio Migliaccio, centrocampista del Palermo, che in occasione di una conferenza stampa tenutasi in occasione di una manifestazione sulla raccolta differenziata del Comune di Mugnano, ha detto: “Per noi napoletani poter giocare nel Napoli è un privilegio però c’è una società come il Palermo che ha creduto in me e mi ha fatto conoscere nel panorama italiano. Penso solo al Palermo, Zamparini, l’allenatore e la gente mi stimano – le dichiarazioni riportare dapalermo24.net – . Napoli è una piazza ambita per tutti i calciatori, come il Palermo. In futuro chissà. Ma ora conta solo il Palermo”.

Napoli, Migliaccio del Palermo nome nuovo a centrocampo


Migliaccio 150x150 Napoli, Migliaccio del Palermo nome nuovo a centrocampo Continua la ricerca da parte del Napoli di un centrocampista e, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un presunto interesse per Giulio Migliaccio del Palermo, pista però difficile. Gli altri nomi rimangono quelli di Gokhan Inler e Tiberio Guarente.

Brando de Leonardis

Il Betis blinda Emana: “Non è in vendita”

Achille Emana 150x150 Il Betis blinda Emana: Non è in vendita Il presidente del Betis Siviglia, intervenuto ai microfoni di A Bola, ha definitivamente tolto dal mercato il camerunese Achille Emana, ammettendo che non ha alcuna intenzione di privarsi dell’africano cercato da Porto e Palermo: “Non vogliamo vendere Emana. Se vogliamo fare bene abbiamo bisogno di buoni giocatori ed Emana lo è. Achille per noi è molto importante”.

Il Palermo raddoppia con Maccarone?

maccarone 150x150 Il Palermo raddoppia con Maccarone? Dopo essersi assicurato il bomber cileno del Grosseto, Mauricio Pinilla, il Palermo sarebbe pronto a raddoppiare con Massimo Maccarone dal Siena. Secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport, ieri sera ci sarebbe stato un incontro decisivo con l’agente del giocatore, Paolo Fabbri, a cui i dirigenti rosanero avrebbero strappato il “si” del giocatore al trasferimento in Sicilia.